mtb

Oberparleiter campionessa italiana Xce

L'atelta del Carraro Team a Courmayer ha vinto la sua quarta maglia tricolore individuale



COURMAYEUR. Anna Oberparleiter campionessa italiana XCE di Mtb. E' successo a Courmayeur, dove erano in programma 3 giorni di Mtb. Anna Oberparleiter, voleva fortissimamente riprendersi la sua maglia tricolore e lo ha fatto su un percorso molto insidioso, quanto spettacolare, dimostrando esplosività, intelligenza tattica e anche quel briciolo di "cattiveria" sportiva che in queste gare è irrinunciabile. Secondo tempo in qualifica, senza problemi in semifinale, bravissima nella finale, ha letterlamente dominato le valide avversarie. Per Anna questa è la quarta maglia tricolore individuale, oltre a 2 conquistate nelle staffette.

Chi puntava a questa maglia era anche Martino Fruet. In qualifica è entrato a doppia degli altri su una curva in salita, sul porfido, ma sporca di ghiaino, ed è finito a terra. Si è rialzato ed ha chiuso comunque con il 15° tempo. Nei quarti, frenato subito sulla prima scalinata dagli altri, non ha più trovato gli spazi per sopravanzarli e gli è rimasto il 14° posto finale.

Domenica, vittoria perentoria per Zaccaria Toccoli, nella prova di Campionato Italiano di Società.Negli Internazionali d'Italia, giornata no per Anna Oberparleiter, costretta al ritiro; peccato perchè così è escita dalla classifica finale, dopo essere stata leader per 2 tappe. Martino Fruet, pur acciaccato, ha staccato il 10° posto, ed è risultato sempre uno dei più applauditi. In Veneto nel Campionato Italiano su strada,sfortunato Daniel Smarzaro che ha forato nel momento topico della gara e non è riuscito a rientrare sul gruppetto di testa.













Scuola & Ricerca

In primo piano