“Ninna” Quario è stata male 

Aosta. «Sono stata male, sì, ma adesso sto bene, benissimo, mi sembra di non essere mai stata meglio in vita mia». Maria Rosa Quario, ex sciatrice e mamma di Federica Brignone, racconta dalle pagine...



Aosta. «Sono stata male, sì, ma adesso sto bene, benissimo, mi sembra di non essere mai stata meglio in vita mia». Maria Rosa Quario, ex sciatrice e mamma di Federica Brignone, racconta dalle pagine de «Il Giornale« il suo dramma: anche lei è stata contagiata dal coronavirus. «Tutto è cominciato attorno al 20 di marzo, una settimana dopo il ritorno di mia figlia Federica dalla Svezia - rivela - Covavo qualcosa. Ero senza energie, tutto mi costava fatica e se mi sforzavo era solo per aiutare lei che mi stava ospitando in casa sua come spesso in inverno».

La Quario finisce a letto «e non mi alzerò più per cinque giorni, con la febbre che salirà fino a 39.6 e una specie di delirio costante.

Chissà da chi ho preso il Coronavirus... Federica mi cura a distanza, è asintomatica, sta bene, non smette di allenarsi e intanto cucina i miei piatti preferiti per stuzzicare un appetito inesistente».

. La figlia si occupa di lei ma le condizioni peggiorano fino al ricovero all’ospedale di Aosta. «Cinque giorni curata da angeli di cui non saprò mai le sembianze. I progressi sono rapidi e veloci. Sono positiva al virus, mi cambiano di reparto. ’Chi è atleta resta atleta tutta la vita’ mi dicono stupiti della mia energia, della voglia che ho di guarire in fretta. Passano cinque giorni e riducono l’ossigeno, poi lo tolgono. Mi fanno un test, lo supero. Sono libera di tornare a casa, casa mia, lontana da Federica, lontana da tutti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano