sport

Motociclismo, ottimo debutto per i piloti trentini

Il l team trentino EVEN-T in luce al campionato Italiano Motorsport Cup


di Daniele Peretti


TRENTO. La stagione dei motori è iniziata ed il team trentino EVEN-T si è fatto trovare pronto al via. L’associazione sportiva che ha come obiettivo quello di portare più gente possibile in pista, spiegando come le corse in moto vadano fatte in ambienti sicuri, si è trasferita a Ottobiano (Pavia) per la prima prova del Campionato Italiano Motorsport Cup. Uno dei tre campionati di riferimento per la categoria delle MiniGp e PitBike.

Il racconto della gara è inevitabile in quanto le condizioni meteo hanno stravolto gli equilibri e hanno premiato coloro che sono riusciti a gestire meglio la situazione. In questo ambito, i ragazzi di EVEN-T, hanno letto bene la situazione. Dopo i disastri delle prove libere, causati da continui problemi di carburazione, sono riusciti a limitare i danni in quelle ufficiali partendo attorno a metà dello schieramento. Nella classe 14cv gara 1, il pilota arcense Nicolò Modena è riuscito a rosicchiare quattro posizioni che valgono la seconda fila in finale.

Stessa cosa, nella classe 20cv,dove il pilota perginese Alberto Pilloni che però ha sofferto di ripetuti problemi di carburazione al proprio propulsore per tutto il week-end. Nelle finali, la pioggia e il vento creano confusione e regalano un inaspettato podio a Nicolò Modena che, autore di una partenza lampo, ha bruciato quasi tutti e dopo un primo giro in seconda posizione, concluderà con la terza piazza la sua gara di esordio, dopo una bella battaglia con il resto del gruppo. Sesto posto nell’altra classe dove Alberto Pilloni detto "Pilowsky" decide di non prendere rischi e di salvare la posizione.

Un ottimo week-end, viste le varie difficoltà incontrate per la squadra che ringrazia Christian Schmidt per aver preparato i motori in modo professionale e preciso e ovviamente tutti gli sponsor che supportano questa giovane, ma già conosciuta realtà trentina.

EVEN-T (www.even-t.it) sarà presente ad Ala, presso il circuito di Chiesurone Ala Karting, domani e darà la possibilità agli associati di girare in tutta sicurezza e di provare immense emozioni.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano