Mosaner e C. alla Curling Night in America

Parte in grande stile la stagione 2018-19 del curling italiano. Dopo una splendida annata olimpica, gli azzurri tornano sul ghiaccio a Chaska, in Minnesota (Stati Uniti), per la prestigiosissima...



Parte in grande stile la stagione 2018-19 del curling italiano. Dopo una splendida annata olimpica, gli azzurri tornano sul ghiaccio a Chaska, in Minnesota (Stati Uniti), per la prestigiosissima “Curling Night in America”, la tre giorni a stelle e strisce che sostituisce nel calendario tricolore il tradizionale appuntamento svizzero di fine agosto del Baden Masters. Il torneo americano, in forma di quadrangolare, ha preso il via nella serata di ieri per protrarsi fino a domani. L’Italia inaugura così il periodo di test e raduni che la condurrà fino agli Europei di novembre, primo grande obiettivo della stagione. A Chaska scenderanno sul ghiaccio tutte e tre le Nazionali azzurre maschile, femminile e doppio misto, guidate dall'allenatore Soren Gran e dal direttore tecnico Marco Mariani. Confermata la coppia del doppio misto, l’Italia vedrà invece un paio di avvicendamenti nella squadra maschile, sempre guidata però dall’esperto skip Joel Retornaz, affiancanto dagli altri due trentini Amos Mosaner e Sebastiano Arman.

SQUADRA MASCHILE: Joel Retornaz (skip, Sporting Club Pinerolo), Alberto Pimpini (Aeronautica Militare), Amos Mosaner (Aeronautica Militare) e Sebastiano Arman (Aeronautica Militare).

SQUADRA FEMMINILE: Stefania Constantini (skip, Curling Club Dolomiti), Federica Ghedina (Curling Club Dolomiti), Valeria Girardi (Curling Club Dolomiti) e Angela Romei (3S Luserna).

SQUADRA DI DOUBLE MIXED: Simone Gonin (Sporting Club Pinerolo) e Veronica Zappone (3S Luserna).













Scuola & Ricerca

In primo piano