atletica

Mondiali di Budapest, Crippa solo dodicesimo nei 10 mila: “Anno deludente”

Il trentino fatica troppo: “Agli europei di Roma 2024 correrò sulla stessa distanza, poi a Parigi proverò la maratona”



BUDAPEST. "Sono deluso. Deluso da oggi e dalla stagione in pista". Yeman Crippa ha chiuso al dodicesimo posto la finale dei 10000 ai Mondiali di Budapest. L'oro è andato all'ugandese Cheptegei, davanti al keniota Ebenyo e all'etiope Barega. "Pensavo di essere arrivato qui con energia ritrovata - ha detto l'azzurro, a RaiSport - e di correre meglio. E invece è stata dura. Quando gli africani sono partiti, doveva cominciare la vera gara: e invece io sono andato in difficoltà".

"Di positivo in questa stagione - ha aggiunto Crippa - c'è la maratona. Ma in pista, è andata male. Mi è capitato altre volte di sbagliare una stagione e poi rialzarmi: ora penso a chiudere questa, poi un po' di riposo e la nuova stagione. Cosa penso di fare? Agli Europei di Roma i 10.000, alle Olimpiadi la maratona, ma solo dopo averne provata una a febbraio prossimo".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies