volley

Mondiale per club, l’Itas al lavoro in Brasile: primo obiettivo la semifinale

Domani (8 dicembre) l’esordio, ieri primo allenamento per i ragazzi di Lorenzetti



TRENTO. La giornata inaugurale in Brasile, a Belo Horizonte, ha visto l’Itas Volley impegnata nel primo allenamento con palla del suo soggiorno in Sudamerica. Dopo essere giunti a destinazione poche ore prima, ieri pomeriggio (6 dicembre) i gialloblù hanno infatti iniziato a prendere le misure al Ginasio Poliesportivo Divino Braga, l’impianto di gioco in cui a partire da mercoledì sera si giocheranno tutte le partite del Mondiale per Club 2022.


Angelo Lorenzetti ha approfittato dei 90 minuti di tempo concessi dall’organizzazione per lavorare sui fondamentali di battuta e ricezione. Tutti i quattordici giocatori della rosa sono in buone condizioni, ad eccezione di Oreste Cavuto (che ha lavorato a parte), e saranno disponibili per l’esordio nel torneo, previsto alle 22 di giovedì 8 dicembre (orario italiano: diretta Sky Sport Arena e Volleyball World Tv).
“Abbiamo iniziato a smaltire le scorie di un viaggio molto lungo e particolare – ha spiegato al termine della sessione di allenamento l’allenatore Angelo Lorenzetti - . Da sempre il Mondiale per Club è una manifestazione a cui Trentino Volley tiene particolarmente e che buona parte di questo gruppo conosce già per averlo disputato almeno una volta. Cercheremo di fare il massimo per ottenere un altro risultato di prestigio. Il primo obiettivo deve essere quello di qualificarsi alle semifinali, obiettivo non scontato perché il lotto delle partecipanti di questa edizione è ancora più agguerrito del passato. Siamo qui per dire la nostra”.
“Il viaggio è stato lungo ma abbiamo avuto tempo per riposare, riprenderci e svolgere il primo buon allenamento del nostro soggiorno in Brasile – ha aggiunto il centrale Marko Podrascanin -  vogliamo fare un passo in avanti rispetto a quanto compiuto nella precedente edizione. Il girone in cui siamo stati inseriti sembra essere più semplice dell’altro ma sappiamo quanto può incidere il fattore ambientale. Puntiamo alle semifinali nella speranza di regalare altri grandi risultati ai nostri tifosi”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»