Automobilismo 

Merli, parte in Francia l’avventura europea

Trento. Domenica Christian Merli, portacolori del Team Blue City Motorsport, affronta il primo appuntamento del campionato europeo della montagna al volante dell’Osella FA30 Zytek LRM. Si gareggia...



Trento. Domenica Christian Merli, portacolori del Team Blue City Motorsport, affronta il primo appuntamento del campionato europeo della montagna al volante dell’Osella FA30 Zytek LRM. Si gareggia nella 46esima edizione della cronoscalata Col Saint Pierre a St.Jean du Gard, nel sud della Francia. Un tracciato di 5,280 chilometri che in gara verrà affrontato tre volte. Da rilevare che, per i partecipanti al Cem, si sommeranno solo i tempi delle due migliori manche. Una trasferta di circa 1000 chilometri.

Christian descrive il tracciato francese. «Un breve allungo iniziale, poi diventa tortuoso. Segue un tratto veloce molto guidato da affrontare con marce alte. Abbiamo fatto un bel lavoro nell’ultimo mese lavorando giorno e notte. La nostra sport è a posto. Sono molto contento ed il resto dipenderà da me. Confidiamo nel meteo. Ad oggi si prevede molto freddo, addirittura un grado alla partenza. Faggioli, sicuramente sarà il nostro punto di riferimento – aggiunge Merli – , ma non dimentichiamo i francesi quali Petit e Schatz che giocano in casa. Quest’anno, tra l’altro, gareggia per il nostro team anche l’austriaco Christoph Lampert (Osella FA30), terzo all’esordio assoluto alla Salita del Costo».















Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti