Meeting Dallavo, il piatto forte è l’esordio di Crippa

Trento. Secondo appuntamento stagionale con l’atletica su pista, questa volta a Cles con il debutto nel 2020 di Yeman Crippa. A partire dalle 16 con i giovani (gli assoluti scenderanno in pista dalle...


Paolo Trentini


Trento. Secondo appuntamento stagionale con l’atletica su pista, questa volta a Cles con il debutto nel 2020 di Yeman Crippa. A partire dalle 16 con i giovani (gli assoluti scenderanno in pista dalle 18.20) l’impianto sportivo noneso ospiterà il meeting, o Tac, come si dice di questi tempi, Dallavo. Su tutti spicca il rientro in pista di Crippa, atteso da un test agonistico sui 1500 metri insieme al suo gruppo di lavoro che comprende anche Mohad Abdikadar, Yassin Bouih e David Nikolli oltre all’amico Yohannis Chiappinelli e ai comprimari Leonardo Feletto e Simone Bernardi. Per il primatista italiano dei 10mila metri l’impegno noneso arriva all’indomani del raduno in quota a Livigno dove ha riferito di essersi trovato molto bene e di essere pronto a firmare nuovi record. La rincorsa alle medaglie, invece, ripartirà a fine anno. Nell’agenda dell’azzurro, sperando che la situazione internazionale lo consenta, c’è segnato in rosso il campionato europeo di cross. A Dublino c’è un altro podio da conquistare dopo quello del 2019 in Portogallo: «I percorsi irlandesi sono duri, pesanti, forse non adatti alle mie caratteristiche – sottolinea Crippa - ma non è detto: quando gareggio, ormai, penso sempre alle medaglie. In ottica Tokyo, mi piacerebbe tornare in Kenya a fine di ottobre e rientrare qualche giorno prima degli Eurocross del 13 dicembre».

Tornando alla serata di Cles, l’altro piatto forte sarà rappresentato dagli 800 metri donne, nei quali la vicentina di stanza a Trento Elena Bellò – dopo il successo di sabato scorso a Milano – troverà ancora una volta al suo fianco Eleonora Vandi, nota in provincia per aver vinto due anni fa il Meeting del Mezzofondo a Trento da assoluta protagonista. Terza incomoda Yusnesi Santiusti. Nel triplo cerca buone sensazioni il campione italiano U20 in carica Simone Fedel, Pietro Pellegrini avrà punti di riferimento importanti nell’ottica di un buon tempo nei 1500 “B”, e infine nel lungo Maria Linda Pichler.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano