motogp/gran premio delle americhe 

Marquez in prova è il padrone della pista di Austin: sesta pole

AUSTIN (Texas - USA). Sei su sei. E per ora con le vittorie in gara è a cinque su cinque, si vedrà come andrà a finire oggi... Sesta pole position di fila per lo spagnolo Marc Marquez nel Gp delle...



AUSTIN (Texas - USA). Sei su sei. E per ora con le vittorie in gara è a cinque su cinque, si vedrà come andrà a finire oggi... Sesta pole position di fila per lo spagnolo Marc Marquez nel Gp delle Americhe di motociclismo, terza prova del mondiale classe MotoGp. Il campione del mondo in carica, con la sua Honda, ha fatto segnare il tempo di 2.03.658. Prima fila anche per Maverick Vinales con la Yamaha (+0.406), secondo, e terzo per Andrea Iannone (Suzuki, +0.551). In seconda fila partiranno Johann Zarco (Yamaha), Valentino Rossi (Yamaha) e Jorge Lorenzo (Ducati). Ottavo tempo e terza fila per Andra Dovizioso, e decimo per Danilo Petrucci (Ducati).

Ma c’è un ma e ancora una volta Marquez, in tal senso, viene visto male: infatti durante il giro di qualifica il campione del mondo con la sua Honda ha involontariamente ostacolato Maverick Viñales, lanciato con la sua Yamaha alla ricerca del tempo veloce, e la direzione gara ha messo sotto investigazione l'episodio ma fino alla tarda serata di ieri non era stata presa alcune decisione al proposito.

diretta tv SKY SPORT 3 ORE 21















Scuola & Ricerca

In primo piano