Le Marche fanno cinquina e l’Under 17 trentina paga 

Torneo delle Regioni. Finisce a un passo dalla finale l’avventura del team giovanile del Cpa Dopo un tempo di sostanziale equilibrio, nella ripresa i marchigiani cambiano ritmo e volano


Daniele Loss


Paliano (frosinone). Giù il cappello nonostante la sconfitta. Le Marche superano per 5 a 1 la Rappresentativa Under 17 del Comitato Provinciale Autonomo (Cpa) della Fgci di Trento guidata da Paolo Visintini e guadagnano la finale del Torneo delle Regioni; la truppa trentina chiude in terza piazza, a pari merito con la Toscana, e si tratta comunque di un risultato storico per il calcio di casa nostra.

L’inizio di match è di marca marchigiana: dopo appena tre minuti Cantarini calcia ma sulla sua strada trova l’attento Marcolla, che devia in corner. L’inerzia del match è dalla parte degli uomini di Galizi, che al 24’ passano in vantaggio: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, la sfera arriva fra i piedi di Lombardi che lascia partire un gran diagonale che non dà scampo al portiere del Trento e della Rappresentativa trentina.

La reazione dei “nostri” è affidata a Sartori, che cerca i pali con una bella conclusione, che termina però sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con Brasconi che incorna a botta sicura ma non trova il bersaglio.

Nella ripresa non c’è praticamente mai partita con le Marche che alzano ulteriormente il ritmo e dopo due minuti trovano il raddoppio con una gran giocata di Cerolini che offre un pallone d’oro a Santamarianova che non deve far altro che appoggiare in rete. Vettorazzi, entrato durante l’intervallo, prova a riaprire il match al 54’, ma Bucosse respinge di piede e, subito dopo, arriva il tris a firma ancora di Santamarianova che inzucca imparabilmente alle spalle di Marcolla.

Nel finale arrivano ancora tre reti: Matera fa quattro a zero, Rosà accorcia le distanze per il Comitato Provinciale Autonomo di Trento, ma nel recupero le Marche fanno cinquina con Guercio. E il Cpa trentino paga la posta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera