Pattinaggio artistico

Le lame trentine brillano a Milano e Mentana

Piredda, Schwarz, Pezzarossi, Fadini, Gutmann e Sartori salgono sul podio



TRENTO. Importanti risultati per i giovani talenti trentini del pattinaggio artistico nelle gare di Milano e Mentana, ultimo banco di prova in vista dei campionati italiani, in programma a Trento dal 12 al 16 dicembre. A Milano, le trentine hanno dominato la categoria Junior conquistando l’oro con Marina Piredda della Fiemme on ice Cavalese (153,56) e l’argento con Ester Schwarz del Cpa Trento (135,02), mentre nella Senior maschile si è imposto Alessandro Fadini dell’Artistico Ghiaccio Fiemme (83,81). Nella categoria Advanced Novice gruppo 3, poi, è arrivato un altro argento grazie a Caterina Pezzarossi del Val Rendena Figure Skating Club (88,36), con Clara Gutmann (Cpa Trento) bronzo nella Advanced Novice gruppo 1 (78,26).

La squadra Senior di sincronizzato Ice on Fire del Cpa Trento ha migliorato il proprio primato stagionale portandolo a 114,78 a Mentana, dove è arrivato anche un oro nel Trofeo Open categoria Mixed Aged Under 15 (36,58). Alla Trento Cup, gara internazionale Interclub, c’era stato l’argento di Giuditta Sartori del Cpa Trento (Junior gruppo 2, 125,66) e il bronzo di Caterina Pezzarossi (81,03, Advanced Novice gruppo 2). (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies