calcio a 5 c2

Latemar e Fiavé centrano la promozione

Le vittorie contro Brentonico e Real Fradeo rendono matematica l'accesso al massimo campionato regionale



TRENTO. Serata storica, quella di venerdì, per Latemar e Fiavé, che conquistano la matematica promozione in serie C1 e nella stagione 2016/2017 calcheranno per la prima volta i parquet del massimo campionato regionale: in vista c’è un doppio “derbyssimo”, rispettivamente con Futsal Fiemme e Comano Fiavé. Le due grandi protagoniste della C2 non falliscono il primo match ball e superano rispettivamente Brentonico e Real Fradeo, chiudendo il discorso relativo alle due promozioni dirette previste al termine del campionato. I fiemmesi battono 9-3 i brentegani, con l’ex Bubi Stefano Moretti mattatore del match con un poker di reti. Il Fiavé, invece, piega con un netto 4-1 il Real Fradeo: a regalare la C1 ai giudicariesi ci pensano Rizzi (doppietta), capitan Fenice e Selami. Ennesimo venerdì da applausi anche per l’Ischia, ora terza in classifica. L’ultimo successo è arrivato contro il Mezzo S. Pietro, battuto 6-5 con la doppietta di Sbaffo e le marcature di Facchinelli, Gretter, Rattin e Matteo Vanin. In chiave playoff, riprendono quota Judicaria (6-2 alla ViPo con doppietta di Artini) e Molveno (7-6 alla Bolghera con tris di Smajloski), mentre in coda spiccano le vittorie di Arco (5-3 al Marco con tripletta di Morandi) e Valcembra (4-2 esterno alla Tridentum). Bene anche il Torremolino, che inguaia il Clan La Nave.

RISULTATI: Arco Pregis-Marco 5-3; Fiavé-Real Fradeo 4-1; Ischia-Mezzo S. Pietro 6-5; Latemar-Brentonico 9-3; Molveno-Bolghera 7-6; Torremolino-Clan La Nave 8-4; Tridentum-Valcembra 2-4; ViPo-Judicaria 2-6.

CLASSIFICA: Latemar p. 63; Fiavé 61; Ischia 46; Marco 45; Judicaria 43; ViPo 42; Molveno 41; Torremolino 34; Tridentum e Real Fradeo 32; Mezzo S. Pietro 31; Brentonico 29; Bolghera 26; Arco e Clan La Nave 24; Valcembra 22. (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano