volley superlega

La Trentino Volley assegna i numeri: con tutte conferme

La Trentino Volley si prepara alla prossima stagione di serie A. Tutti i giocatori già in rosa durante la scorsa stagione hanno mantenuto il loro numero, ad eccezione di Sebastian Solé



TRENTO. La Trentino Volley si prepara alla prossima stagione di serie A. Tutti i giocatori già in rosa durante la scorsa stagione hanno mantenuto il loro numero, ad eccezione di Sebastian Solé. Il centrale argentino, che nella precedente annata vestiva il 4, ha scelto di indossare l’11 (suo numero di maglia anche in Nazionale) lasciato libero da Sokolov. A Kaziyski e Zygadlo sono stati riassegnate le maglie che avevano nella precedente esperienza in gialloblù: l’1 per Matey (come aveva promesso il Presidente Mosna “l’unico che lo potrà indossare in questa Società”), il 6 per Lukasz.

Martin Nemec ha invece scelto il numero 7, già indossato ai tempi di Perugia, e che nella storia della Trentino Volley è stato precedentemente vestito da giocatori importanti come Mester, Kazakov, Raphael e, per ultimo, da Suxho. I tre giovani promossi dal settore giovanile sono riusciti a mantenere i numeri che avevano nel vivaio gialloblù: l’opposto Nelli avrà la maglia di proprietà di Sintini nelle ultime due stagioni (2), lo schiacciatore Mazzone il 12 che fu già di Szabò, Djuric e ancora prima di un altro prodotto del settore giovanile Leonardi mentre Giannelli vestirà il 9.

Proprio a questa maglia è legata una curiosità statistica assolutamente particolare: il numero 9 è l’unico sempre utilizzato nei quattordici anni di storia della Società di via Trener; nell'ultima stagione lo indossò De Paola ma in precedenza fu vestito anche da nomi illustri come quelli di Grbic, Nascimento, Sala, Hübner, Bernardi e Lavorato, primo capitano trentino.

Insomma si comincia a dare i numeri, pronti a farlo anche e soprattutto sotto rete.













Scuola & Ricerca

In primo piano