FORMULA 1 

La Mercedes in pole con Bottas anche ad Abu Dhabi

ROMA. Mercedes e Ferrari, è un testa a testa anche ad Abu Dhabi, ultimo atto della stagione 2017. Valtteri Bottas ha chiuso il suo Mondiale da comprimario bissando la partenza al palo di due...



ROMA. Mercedes e Ferrari, è un testa a testa anche ad Abu Dhabi, ultimo atto della stagione 2017. Valtteri Bottas ha chiuso il suo Mondiale da comprimario bissando la partenza al palo di due settimane fa in Brasile. Allora aveva beffato all'ultimo secondo Sebastian Vettel – ieri terzo e piuttosto staccato, 546 millesimi –, stavolta ha tenuto dietro Lewis Hamilton, che puntava alla 73esima pole in carriera per coronare un’annata speciale. Il tedesco di Maranello contava di essere più vicino alle Stelle d'argento ma è convinto che la sua Sf17-H sarà competitiva nel passo gara per puntare ad una nuova vittoria dopo quella di Interlagos che in parte riduca l’amarezza di un titolo solo accarezzato.

Tra Vettel e il compagno di squadra Kimi Raikkonen, quinto in griglia, si è inserita la Red Bull di Daniel Ricciardo, mentre Max Verstappen si è piazzato al sesto posto pur scontando oltre un secondo di ritardo su Bottas. «È stata nel complesso una buona sessione di qualifiche, anche se è un peccato essere così indietro – ha commentato Vettel, mai davvero in grado di insidiare gli avversari per la prima fila – Sono convinto che avremo un buon passo in gara. Recuperare non sarà facile, ma nemmeno un’impresa impossibile». «Le cose sono andate sempre meglio, nelle prove e in qualifica – ha affermato invece Bottas – La macchina mi va a pennello e sono davvero contento. In Brasile ero in pole ma ho mancato la vittoria, qui spero che vada meglio».

DIRETTA TV rai 1 e sky sport 1 ore 14.00.













Scuola & Ricerca

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)

In primo piano