La Fisi sceglie la continuità: con Dalpez per 4 anni

Non ci potevano essere sorprese sul suo nome: «Ma la composizione del Consiglio è inattesa»



TRENTO. Il Comitato Trentino della Federazione Italiana Sport Invernali anche per il prossimo quadriennio avrà alla sua guida Angelo Dalpez. Il presidente uscente, unico candidato al ruolo di governatore della Federsci provinciale, al termine dell’Assemblea Elettiva andata in scena presso sala Rusconi in piazza Fiera a Trento ha ricevuto 10.201 voti, pari al 93,7%.

All’Assemblea erano presenti 76 società su 101 con diritto di voto, esprimendo un totale di 10.889 voti sui 14.880 totali.

Dalpez si conferma alla guida di movimento importante, con oltre 100 società e quasi 10 mila tesserati, che opera in Trentino dal 1933 e che nella sua storia ha avuto in passato come presidenti Pio Antonio Callari, Camillo Chier, Fabio Conci, Benedetto Bertamini, Franco De Pilati, Nino Barnaba, Franco Prezzi, Giuseppe Giovanelli, ed appunto Angelo Dalpez che è in carica dal 2014.

«La mia conferma era scontata – ha commentato Dalpez – e ringrazio il direttivo uscente del Comitato Trentino e tutti gli sci club che in questi mesi mi hanno stimolato a proseguire il mio impegno con la Fisi provinciale. Sono momenti difficili dal punto di vista economico, ma assieme al nuovo consiglio regionale ci impegneremo per proseguire quanto di fantastico è stato fatto soprattutto negli ultimi tre anni. Per quanto riguarda la composizione del nuovo consiglio come sempre ci sono state delle sorprese e non nascondo che alcune mi lasciano di stucco. Ma la politica è così. E’ mia intenzione istituire nuove commissioni soprattutto rivolte alla ricerca di risorse e a nuovi progetti per il tesseramento. Ci sarà da lavorare per tutti».

Attesa per la composizione del nuovo consiglio in quota laici, visto che erano in lizza 20 dirigenti per 14 posti. Sono stati eletti Rino Pedergnana, Marco Peterlini, Ruggero Carbonari, Marco Zoller, Gianpiero Vinante, Gino Zanon, Massimo Menapace, Paolo Seppi, Giorgio Deluca, Dario Bortolotti, Silvio Dondio, Alberto Nones, Roberto Brigadoi, Michele Ballardini. Esclusi Diego Podetti, Paolo Franceschetti, Edgardo Moncher, Massimo Cincelli, Emil Brunner e Giuseppe Dorigatti. Fra i consiglieri atleti sono state elette di diritto le due ladies in quota rosa Paola Toniolli e Wilma Gatta, assieme a due rappresentanti dello sci fondo Paolo Ferrari e Claudio Zanetel. Escluso per soli 3 voti Fabrizio Bertoldi e anche Guido Paci.













Scuola & Ricerca

In primo piano