VOLLEY SERIE A

La Diatec stende anche Perugia

La squadra di Stoytchev batte al tie break, fuori casa, una delle dirette pretendenti al titolo



PERUGIA. La Energy T.I. Diatec batte anche Perugia e sembra non volersi più fermare(è la settima vittoria consecutiva se si contano le cinque amichevoli precampionato). Stoytchev nel prepartita aveva chiesto conferme ai suoi con una delle squadre accreditate per la concquista del titolo e prontamente Birarelli e compagni gliele hanno date: vittoria al tie break e altri punti pesanti in calssifica.

La cronaca della gara. Lo starting six della ENERGY T.I. Diatec Trentino non presenta sostanziali novità: Zygadlo in regia, Nemec opposto, Kaziyski-Lanza in posto 4, Birarelli-Solé al centro e Colaci libero; Nikola Grbic, alla prima partita casalinga da allenatore, propone inizialmente una Sir Safety con De Cecco alzatore, Atanasijevic opposto, Fromm e Maruotti schiacciatori, Buti e Beretta al centro, Fanuli libero. L’impatto migliore sul match lo hanno i locali che con Fromm pungono in attacco e al servizio (due ace per il 4-6 prima e 9-12); Trento rimane a ruota grazie agli errori al servizio degli umbri ma fatica in attacco ma il primo set termina 25 a 21.

Secondo set all'insegna dell'equilibrio: il margine tra le due squadre si mantiene sempre con Trento sotto di due punti  quando poi si scatena De Cecco (muro su Kaziyski per il 18-18) e poi Maruotti che firma l’allungo col servizio (20-22). Stoytchev puntella la ricezione con Thei, spende anche un time out sul 21-23 ma le sue mosse non invertono la tendenza: chiude Atanasijevic sul 25-22.

Nel terzo set sale in cattedra Solè che con una serie di attacchi a segno ridà punti e morale alla Diatec che riesce a chiude il parziale con un più 6 (19-25). Il quarto set è ancora di Trento (18-25) che dilaga e sembra essere più avanti di forma degli avversari di Perugia e riesce a portare il match sul tie break. Nell'ultimo parziale è un punto a punto ma un grande Kaziyski dà la marcia in più alla Diatec che vince 5 a 17.













Scuola & Ricerca

In primo piano