Sci alpino / Due slalom il 12 e 13 dicembre 

La Coppa Europa femminile a Cadipietra

Bolzano. La Coppa Europa femminile sarà presto ospite dello Sci Club Valle Aurina! Chi sarà la “Queen of Guasleitn”? In questo periodo pieno di cancellazioni di gare, rinvii e segnalazioni negative,...



Bolzano. La Coppa Europa femminile sarà presto ospite dello Sci Club Valle Aurina! Chi sarà la “Queen of Guasleitn”? In questo periodo pieno di cancellazioni di gare, rinvii e segnalazioni negative, lo Sci Club Valle Aurina vuole lanciare un segnale positivo e imporsi come organizzatore della gara di Coppa Europa. 50 anni di impianti di risalita, 60 anni dello Sci Club Valle Aurina: è arrivato il momento di unire 110 anni di esperienza nel settore degli sport invernali, portare l’élite dello sci in Valle Aurina. Il 12 e 13 dicembre i talenti emergenti e le stelle dello sci saranno impegnate sulla pista “Guasleitn” di Cadipietra. La Coppa Europa femminile si darà appuntamento su una pista difficile. Dietro il nome dal dialetto si cela una sfida fatta di neve e ghiaccio – bisogna affrontare 200 metri di dislivello in quasi mezzo chilometro di pista. Non a caso la pista “Guasleitn” è stata classificata come pista nera, provata negli anni scorsi da campioni del calibro di Manfred Mölgg, Petra Vlhova, Hanna Schnarf o il campione locale Simon Maurberger.

Le due gare di slalom si svolgerà ovviamente a porte chiuse, ma verranno trasmesse live streaming online su diverse piattaforme (Facebook, YouTube, Vimeo) sui canali dello Sci Club Valle Aurina, del mondo sciistico Valle Aurina e di diverse aziende di soggiorno.

Nella giornata di giovedì ha avuto buon esito lo snow control da parte di Jordi Pujol, responsabile della Fis per la Coppa Europa femminile, accompagnato dagli organizzatori Reinhard Leiter, Wolfgang Hofer e Anna Hofer.













Scuola & Ricerca

In primo piano