Hockey su prato 

L’Uhc Adige riparte con il piede giusto

La squadra di mister Redini supera il Bologna, una diretta concorrente nella lotta salvezza



MORI. Un esordio stagionale in via Lomba che riporta fiducia nell’UHC Adige di mister Redini, che supera il Bologna, una diretta concorrente nella lotta salvezza. I giovani lagarini guidati da capitan Travaglia hanno disputato una gara tutta cuore e grinta imponendosi al termine di un match tiratissimo sui coriacei felsinei.

Nel primo quarto la gara non si schioda anche per un insistito pressing delle due formazioni sui portatori di palla. Il secondo quarto si apre col subitaneo vantaggio dei moriani: su variante di corto, l’allenatore - giocatore Redini serve l’italo argentino Munafò che non sbaglia. La reazione degli ospiti ristabilisce la parità grazie a Missaglia. A seguire la pressione emiliana è asfissiante e solo alcune ottime parate del portiere Alberto Marchi evitano la capitolazione. Al contrario, nel finale di frazione una prolungata azione personale, l’argentino Rodriguez, con un tiro di rovescio, gonfia il sacco rossoblù e riporta l’UHC Adige in vantaggio. Nell’ultimo quarto il bomber Matteo Pellegrini in contropiede allunga il gap sui rivali. Il Bologna attacca a testa bassa, mentre i padroni di casa si chiudono prudentemente a riccio davanti a Marchi. A seguire, tre corti per gli ospiti non danno esito e solo all’ultlmo minuto prima del fischio finale i felsinei riducono il gap in mischia con capitan Amorosini, il loro elemento più rappresentativo.

RISULTATI: Pisa - Amsicora 8-1; Valchisone - Tevere Roma 2-2; Padova - Bonomi 1-4; Ferrini - Juvenilia 3-3; UHC Adige - Bologna 3-1.

CLASSIFICA: Amsicora punti 29, Bra e Bonomi p.27, UHC Adige, Bologna*, Roma Eur, Valchisone e Padova p.15, Juvenilia* p.14, Pisa p.13, Ferrini* p.11, Tevere* p.5. *una gara da recuperare. A.B.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano