L'Itas guarda la coppa e si distrae. Ma vince

Tre a uno - con qualche patema - al Tonno Callipo



TRENTO. L’Itas accarezza la Coppa Italia e celebra l’ennesimo trofeo davanti al suo pubblico. Ma con il Tonno Callipo le cose vanno meno bene del solito. La squadra calabrese era e si è dimostrata avversario degnissimo, in lizza ancora per i playoff. E Cernic e Diaz hanno giocato una gara da campioni.

Ma il coach dell’Itas ha voluto fare esperimenti e così la gara, anziché essere il classico rullo compressore trentino, si è trasformata in un match alla pari con una vittoria in qualche momento in discussione e che è maturata con il punteggio di 3-1 (25-10, 20-25, 34-32, 25-15).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.