curling femminile 

L’Italia si ferma nella fase a gironi allo ZO Women’s Wetzikon

BOLZANO. Si è conclusa nella fase a gironi, con una sconfitta inaspettata, l’avventura dell’Italia femminile allo ZO Women’s Wetzikon, torneo svizzero del circuito World Curling Tour in preparazione...



BOLZANO. Si è conclusa nella fase a gironi, con una sconfitta inaspettata, l’avventura dell’Italia femminile allo ZO Women’s Wetzikon, torneo svizzero del circuito World Curling Tour in preparazione alle qualificazioni per le Olimpiadi invernali di Pyeongchang, previste a dicembre.

La squadra azzurra formata da Diana Gaspari (skip, Dolomiti Cortina), Veronica Zappone (third, 3S Luserna), Stefania Constantini (second, Dolomiti Cortina), Angela Romei (lead, 3S Luserna) e Chiara Olivieri (alternate, Dolomiti Cortina), e guidata dagli allenatori Violetta Caldart e Soren Gran, si è arresa nell’ultimo match del gruppo D alle junior locali del Wetzikon curling club, abili a sfruttare la conoscenza del campo di gioco per rubare al quinto end la mano che poi ha segnato il distacco e di fatto ha chiuso la partita.

Match terminato sul 7 a 3 con le azzurre terze nel raggruppamento e quindi escluse dai playoff in una competizione che ha poi visto trionfare la formazione ceca della skip Kubeskova, vincitrice a sorpresa contro le fortissime russe della skip Sidorova, che erano arrivate in finale da imbattute.

Sicuramente uno scivolone, quello in cui sono incappate le azzurre, ma che serve come stimolo per far meglio ai campionati europei in programma a San Gallo, sempre in Svizzera, dal 18 al 24 novembre. Altro importante traguardo della squadra italiana è proprio il torneo preolimpico di Plzen in Repubblica Ceca, dove le azzurre, dal 5 al 10 dicembre, avranno la loro ultima occasione per staccare il biglietto per i Giochi olimpici invernali di Pyeongchang. (m.m)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano