L’Epic Ski Tour punta anche sui bisonti 

La gara scialpinstica del 22 e 23 febbraio vuol essere anche evento promozionale



ZIANO DI FEIMME. In attesa della 3ª edizione de La Sportiva Epic Ski Tour in Val di Fiemme prevista per il 22 e 23 febbraio, a Ziano di Fiemme - nella sede principale del title sponsor La Sportiva - sono state presentate tutte le novità che riguarderanno l’edizione 2019.

Nel corso del “media day” si è svolta anche una visita aziendale con presentazione dei prodotti “La Sportiva”, prima di uscire tutti assieme a testare il percorso di Bellamonte e ristorarsi alla cena finale allo Chalet 44 in compagnia del campione olimpico e testimonial di Epic Ski Tour Cristian Zorzi. Il Ceo e presidente de La Sportiva, Lorenzo Delladio, invita a parlare della manifestazione come di un evento e non di una gara soltanto: «La nostra motivazione riguardo a Epic Ski Tour è promuovere lo sci alpinismo per tutti, dimostrando che non è solamente una gara ma un grande evento. Il sogno è avere qualche centinaio di “bisonti”». Il responsabile di Epic Ski Tour Kurt Anrather concorda: «La manifestazione sarà di due giorni per facilitare tutti, agevolando i concorrenti, i quali dovranno percorrere pochi minuti di strada per passare dal Main Village a Cavalese ad una tappa o l’altra. Oltre alle due gare offriamo un ampio programma di contorno con area expo, test prodotti, escursioni gratuite con guida alpina, “pasta party” con dei piatti tipici del posto, Epic Talk, Epic Party e molto altro».

Una delle iniziative più curiose si svolgerà venerdì 22 febbraio con un’escursione gratuita di scialpinismo in mattinata, in compagnia di Omar Oprandi: «Ho sempre abbracciato l’idea iniziale di essere aperti anche verso chi voleva provare – afferma Oprandi. - L’anno scorso c’erano tanti appassionati con anche tre giapponesi. Vorrei trasmettere l’Abc dello sci alpinismo, 20 persone possono iscriversi, con anche la possibilità di testare lo scialpinismo tramite l’attrezzatura fornita da La Sportiva (scarponi, sci, pelli e bastoni)». L’Epic Ski Tour vanta partnership importanti, come quella con La Grande Course: «Abbiamo deciso di instaurare questa partnership con Epic Ski Tour proprio perché siamo alla ricerca di quello che oggi è interessante per lo sci alpinismo», afferma Alessandro Mottinelli, uno degli organizzatori del circuito. Massimo Dondio e Alberto Felicetti, responsabili tecnici dei percorsi, hanno invece presentato la prima tappa sull’Alpe Cermis e la seconda a Bellamonte nel Parco di Paneveggio, ricordando che le iscrizioni sono a disposizione comprensive di pacco gara costituito da un Base Layer Uyn con personalizzazione Epic Ski Tour.















Scuola & Ricerca

In primo piano