tennis

Jannik riparte alla grande! A Rotterdam esordio vincente contro il “padrone di casa” Van de Zandschulp

Il campione altoatesino vince in due set il primo match giocato dopo il trionfo agli Australian Open. Sonego subito eliminato da Dimitrov (foto Ansa - Epa/Robin Utrecht)



ROTTERDAM. Niente sindrome post-slam per Jannik Sinner: il campione altoatesino, alla prima partita dopo il trionfo negli Australian Open, ha sconfitto Botic Van de Zandschulp all'esordio nell’Atp 500 di Rotterdam e ha staccato il pass per gli ottavi. L’olandese, n.66 al mondo, che oggi giocava in casa, è stato regolato 6-3 6-3.

Jannik lo aveva battuto già lo scorso 14 gennaio, nel primo match giocato a Melbourne.

Esordio con sconfitta invece per Lorenzo Sonego. L'azzurro è stato battuto dal bulgaro testa di serie n. 6 Grigor Dimitrov in due set con il punteggio di 7-6 6-3 n un'ora e 33 minuti di gioco.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.