Itas, che tegola: stagione finita per Raphael

Il palleggiatore brasiliano ha una frattura scomposta della seconda falange del terzo dito della mano destra



TRENTO. Brutta tegola per l’Itas in vista di gara 5 della finale scudetto che si giocherà domenica prossima al PalaTrento. Si è rivelato particolarmente grave, infatti, l’infortunio occorso a Raphael, il brasiliano palleggiatore titotale dei trentini. Gli accertamenti radiografici svolti già nella stessa serata presso l’Ospedale Santa Chiara di Trento hanno evidenziato la frattura scomposta della seconda falange del terzo dito della mano destra per l’atleta brasiliano.

Per il palleggiatore la serie di Finale Scudetto si è quindi conclusa; nel corso delle prossime ore verranno valutati i tempi e le modalità dell’intervento per permettergli il perfetto recupero in vista della prossima annata sportiva. Una notizia che non ci voleva, vista la delicatezza assoluta della prossima gara, quella di “dentro o fuori” che deciderà lo scudetto. In regia per l’Itas ci sarà Jack Sintini.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera