Itas, a Modena il derby dell’A22 è un’altra sfida di alta classifica 

Volley SuperLega. Domani (ore 18, diretta Rai Sport) scontro tra trentini ed emiliani, appaiati al secondo posto in classifica. Capitan Giannelli premiato come “Cittadino dell’anno” a Bolzano



Trento. Itas Trentino al lavoro da ieri pomeriggio alla Blm Group Arena per preparare il prossimo impegno di regular season SuperLega 2019/20. Il calendario non concede pause ai gialloblù, che già domani torneranno in campo per una partita ufficiale particolarmente importante. Alle ore 18 al PalaPanini di Modena si giocherà infatti il 73° derby dell’A22 con i padroni di casa della Leo Shoes che in campionato viaggiano allo stesso ritmo dei gialloblù (secondo posto con 18 punti ed una sola sconfitta nelle prime sette gare). Domenica sera (diretta RAI Sport + e Radio Dolomiti dalle ore 18) si giocherà il 73° confronto ufficiale fra Modena Volley e Trentino Volley. Il bilancio complessivo è nettamente favorevole ai colori gialloblù per 42-30 (24 a Trento, 16 a Modena, 2 in campo neutro; 16 per 3-0, 12 per 3-1, 14 per 3-2, sei ottenute negli ultimi otto incontri).

La vittoria più recente proprio al PalaPanini, lo scorso 17 marzo grazie ad un 3-0 nel segno dell’ex di turno Kovacevic (15 punti). Oltretutto Modena non vince in casa il derby dell’A22 da tre anni: ultimo successo casalingo il 20 novembre 2016 (3-2).

Premiato Giannelli

Simone Giannelli è da anni un simbolo di Trentino Volley ma anche di Bolzano, la sua città natale da cui è partita la sua inarrestabile scalata alla pallavolo mondiale. A ribadire questo stretto legame con il capoluogo altoatesino è arrivato anche un premio, ritirato dallo stesso capitano dell’Itas Trentino nei giorni scorsi.

In Municipio giovedì sera Giannelli ha infatti ricevuto il riconoscimento come “Cittadino dell’anno 2019” di Bolzano, attestato particolarmente prestigioso che ogni dodici mesi viene consegnato dal Circolo Cittadino - Stadtklub alla personalità che maggiormente ha portato notorietà alla città. «Sono orgoglioso e felice per questa onorificenza - ha dichiarato Giannelli al momento della consegna - . Torno sempre volentieri a Bolzano ogni volta che posso, qui ci sono ancora la mia famiglia e tanti amici».













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»