SPORT INVERNALI

Infortunio Paris, operazione ok, a breve la riabilitazione

L'intervento ieri sera (22 gennaio) ad Ortisei, dove il campione della Val d'Ultimo resterà per un paio di giorni (foto Pentaphoto.it)



BOLZANO. E' perfettamente riuscito l'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro cui è stato sottoposto Dominik Paris, dopo l'infortunio occorso ieri al 30enne carabiniere della Val d'Ultimo durante un allenamento di superG a Kirchberg, a pochi chilometri da Kitzbühel.

Paris è stato operato da un équipe composta da Andrea Panzeri, presidente della Commissione medica della FISI, e dagli ortopedici della Sportklinik di Ortisei, guidati dal dottor Arnold Gurndin. L'intervento è cominciato alle 19 ed è terminato alle 20.15. Ora Paris resterà per un paio di giorni nella clinica gardenese e poi potrà cominciare il percorso riabilitativo.

"Il legamento crociato anteriore era rotto completamente e c'era una lesione parziale del collaterlale mediale - ha detto il dottor Panzeri -, ora è stato tutto ricostruito e Paris potrà, a breve, ricominciare a muoverlo".

Nei prossimi giorni, Paris effettuerà ulteriori consulti con la Commissione medica FISI.













Scuola & Ricerca

In primo piano