In quattrocento alla Rampagada: vittoria di Merli

Sant’antonio di mavignola. Superata ogni più rosea previsione e tutti i record delle precedenti edizioni con oltre 400 iscritti alla 42esima edizione della Rampagada, la gara di corsa campestre che...



Sant’antonio di mavignola. Superata ogni più rosea previsione e tutti i record delle precedenti edizioni con oltre 400 iscritti alla 42esima edizione della Rampagada, la gara di corsa campestre che si è svolta sabato 10 agosto a Sant’Antonio di Mavignola. La competizione, come da tradizione, si è dipanata lungo uno spettacolare percorso di 14 chilometri lungo la Val Brenta. A salutare la partenza degli atleti erano presenti l’assessore provinciale al Turismo Roberto Failoni e il sindaco di Pinzolo Michele Cereghini.

La classifica vede al primo posto assoluto della 14 chilometri Luca Merli dell’Atletica Valchiese con il tempo di 52’07, il quale ha preceduto di solo pochi secondi il compagno di squadra Igor Targhettini (52’54) e il forte skyrunner di Roncone Patrick Facchini (La Sportiva Team) che è salito sul terzo gradino del terzo gradino del podio con il tempo di 53’32.

A far da corollario alla competizione più impegnativa ha preso il via anche la passeggiata di 5 chilometri.

Premiazione molto partecipata al capannone al Parco ai Sass con la presenza di Cecilia Maffei, medaglia d’argento nella staffetta di short track alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018, il vicesindaco del Comune di Pinzolo Albert Ballardini e altri amministratori comunali. La Pro Loco G.S. Mavignola non può che ringraziare le forze dell’ordine per il prezioso presidio alla manifestazione, oltre all’Apt Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena e il Comune di Pinzolo. La manifestazione è stata allietata da una splendida giornata di sole, durante la quale i familiari e gli amici degli atleti hanno potuto fare da allegra cornice all’evento sportivo. La presidente della Pro Loco Mavignola Carmen Caola ringrazia inoltre tutti i volontari (circa 250) che per settimane si sono impegnati con grande disponibilità per la buona riuscita di tutte le iniziative che vengono organizzate dalla Pro Loco.















Scuola & Ricerca

In primo piano