tennis

In Finlandia Mattia Bernardi vola: è ai quarti nel singolare e in semifinale nel doppio

Il talentuoso tennista dell'Ata Battisti si sta facendo valere tra gli Under 16



TRENTO. Mattia Bernardi giovane tennista dell'Ata Battisti si è qualificato ai quarti di finale del Toyota Cup, torneo Eta riservato agli under 16 di seconda categoria,in programma sui campi coperti in veloce della Siauliai Tennis School, in corso in Finlandia.

Bernardi, classe 2002, è stato accreditato dell'ottava testa di serie e dopo aver eliminato per 6/2, 6/3 il qualificato bielorusso Danila Moroz, ha vinto un match tosto con l'ostico finlandese Iiro Vasa testa di serie numero 1 battuto in rimonta con il punteggio di 2/6, 6/4, 60. Mattia Bernardi si giocherà ora un posto in semifinale con il lituano Matas Vasiliauskas, numero due del seeding.

Ma il portacolori dell'Ata Battisti resta in piena corsa anche nel torneo di doppio. Bernardi, in coppia con l'estone Alexander Georg Mandna, sono i favoriti del tabellone e sono arrivati in semifinale, dominando per 6/2, 6/2 la coppialituana Ugnius Biskauskis e Emilis Jukna.

Per Mattia Bernardi questa trasferta finlandese, sarà comunque utilissima sia perla sua crescita tecnica che di maturazione sportiva e poi un confronto internazionale, ha valore anche in ottica futura. 













Scuola & Ricerca

In primo piano