calcio a 5 / serie c2 

Impresa casalinga del Fraveggio prima sconfitta del Calcio Bleggio

TRENTO. La prima volta – in negativo – del Calcio Bleggio. Dopo quindici successi in altrettanti incontri, la capolista del torneo di serie C2 conosce la sconfitta. L’impresa dell’anno è firmata dal...



TRENTO. La prima volta – in negativo – del Calcio Bleggio. Dopo quindici successi in altrettanti incontri, la capolista del torneo di serie C2 conosce la sconfitta. L’impresa dell’anno è firmata dal Fraveggio che, davanti al numeroso e caldissimo pubblico amico, piega per 7 a 5 la formazione di Giardini grazie alla doppietta di bomber Tomassini e le reti di Sabatelli, Pedrotti, Ricci, Penaloza e Kanani, quest’ultimo arrivato dal Tavernaro durante il mercato di dicembre. Alla prima della classe non bastano la tripletta di Leonardo Serafini e le marcature di Guella e Marco Serafini. A meno sei dalla vetta sale il Lagarina, che supera il Torremolino al termine di un match dai tantissimi gol con Pedrotti, tripletta per lui, nelle vesti di trascinatore della formazione di Caputi.

Rallenta la corsa il Molveno (2 Elvedin Selami, Viola ed Endrizzi), stoppato in casa dal Cus Trento (Donà, Costantini, Zambanini e Guaragna), mentre in coda vittoria di fondamentale importanza per il Futsal Pinè, che piega per 3 a 1 l’Altopiano Paganella grazie ai gol di Diego, Fabian e Federico Casagranda e le tante parate di Dorigatti. Punti preziosissimi anche per l’Arco Pregis (2 Manfredi, Id El Kaid e Cafarelli) sul campo di una Tridentum (Vagnerini) in difficoltà.

I risultati (16^ giornata): Fraveggio - Calcio Bleggio 7-5; Futsal Pinè - Altopiano Paganella 3-1; Ischia - Altipiani Calcio 7-11; Lagarina C5 - Torremolino Futsal 10-6; Molveno - Cus Trento 4-4; Sporting Club Judicaria - Dx Generation 5-7; Tridentum C5 - Arco Pregis 1-4; Valcembra - Trilacum 9-3.

La classifica: Calcio Bleggio 45 punti; Lagarina C5 39; Molveno 38; Altipiani Calcio 28; Cus Trento 27; Valcembra 26; Fraveggio 24; Sporting Club Judicaria 20; Altopiano Paganella e Dx Generation 19; Arco Pregis 17; Tridentum C5 e Torremolino Futsal 16; Ischia e Futsal Pinè 14; Trilacum 10.

Il prossimo turno (venerdì 2 febbraio): Altipiani Calcio - Molveno; Altopiano Paganella - Ischia; Arco Pregis - Futsal Pinè; Calcio Bleggio - Tridentum C5 (giovedì 1); Cus Trento - Lagarina C5 (giovedì 1); Dx Generation - Valcembra; Torremolino Futsal - Sporting Club Judicaria (lunedì 5); Trilacum - Fraveggio. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano