basket

Ilaria Bonvecchio vola in serie A

La giovane trentina ha conquistato la massima serie vincendo il campionato di A2 con il Broni



PAVIA. Grande successo per la giovane promessa del basket trentino Ilaria Bonvecchio, classe 1994 nativa della collina di Trento che con la sua Broni ha conquistato martedì sera l’accesso alla Serie A. Dopo una stagione a dir poco trionfale, che ha certificato l’indiscussa superiorità della formazione della provincia di Pavia, le neroverdi di Broni sono dunque riuscite ad entrare per la prima volta nell’Olimpo della Serie A e hanno centrato questo risultato anche grazie alle prestazioni della playmaker trentina Bonvecchio.

Dopo i 2 punti e i tanti assist messi a segno in gara 1 (finita con il punteggio di 69-56), la Bonvecchio ha infilato 7 marcature nella decisiva gara 2 sul parquet della Magika Castel San Pietro, con la gioia di tutta la società pavese che è potuta scoppiare al 45esimo quando, dopo un tempo supplementare, la contesa si è arrestata sul 69-78. Con questo risultato Broni ha centrato quindi un vero e proprio en plein: imbattibilità stagionale, Coppa Italia e titolo di A2.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Cinema

Con «Io Capitano» Matteo Garrone vince il David per il miglior film

«C'è ancora domani» di Paola Cortellesi vince sei statuette: il già acquisito David dello spettatore, l’attrice protagonista andato a Cortellesi, l’attrice non protagonista ad Emanuela Fanelli, la miglior sceneggiatura originale, il miglior esordio alla regia e il David giovani