Italian Hockey League 

Il Valdifiemme si sveglia troppo tardi

cavalese. Valdifiemme, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, a causa un primo tempo giocato sotto tono, con i padroni di casa che hanno avuto vita facile realizzando tre reti che hanno inciso...


Tullio Daprà


cavalese. Valdifiemme, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, a causa un primo tempo giocato sotto tono, con i padroni di casa che hanno avuto vita facile realizzando tre reti che hanno inciso sul prosieguo della partita in senso negativo. La seconda e la terza frazione sono state in mano agli ospiti, che hanno impegnato l’estremo Steiner, il migliore in campo, in una serie di interventi risolutori che hanno garantito agli Unterland Cavaliers una vittoria sudata, mentre il Valdifiemme non è riuscito a concretizzare le numerose opportunità in powerplay.

Passano in vantaggio i padroni di casa con Zerbetto nei primi minuti ma gli ospiti non ci stanno ed è Zanet a rimettere in corsa il Valdifiemme. I Cavaliers, dimostrando maggior freschezza fisica e la grande serata della prima linea Galassiti - Wieser - Kokoska, hanno realizzato altre due reti in rapida successione, mettendo così alle corde il Valdifiemme. La seconda e la terza frazione sono state un monologo ospite, peccato che i pali e la serata strepitosa di Steiner abbiano negato una rimonta che sarebbe stata più che meritata. Vicenzi al 30’ ha accorciato, gli ospiti che si sono riversati verso la porta dei Cavaliers con grinta e determinazione ed è iniziata una sfida spettacolare tra Roupec e Steiner, con il primo a scagliare dei veri missili verso la porta e l’estremo chiamato a grandi interventi. La sirena sancisce la sudata vittoria dei Cavaliers su di un ottimo Valdifiemme.

Turno di riposo per il Pergine, sabato derby a Cavalese.
RISULTATI: Cavaliers - Valdifiemme 3-2; Alleghe - Varese 2-3 o.t., Merano - Appiano 3-2; Caldaro - Bressanone 2-3 o.t.
CLASSIFICA:Caldaro punti 21; Bressanone 17; Valdifiemme 16; Merano 15; Cavaliers e Varese 14; Alleghe 12; Pergine 9; Appiano 8.
PROSSIMO TURNO: domani Cavaliers - Pergine, Caldaro - Merano; Sabato 16 gennaio Cavaliers - Merano, Bressanone - Varese, Appiano - Alleghe, Valdifiemme - Pergine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano