italian hockey league 

Il Valdifiemme “doma” il Varese Master Round, Pergine sconfitto

CAVALESE. Il Valdifiemme mette nel cassetto altri 3 punti che lo confermano dominatore del Qualification Round, sconfiggendo più di quanto dica il risultato ottenuto sul ghiaccio il Varese. Numerose...


di Tullio Daprà


CAVALESE. Il Valdifiemme mette nel cassetto altri 3 punti che lo confermano dominatore del Qualification Round, sconfiggendo più di quanto dica il risultato ottenuto sul ghiaccio il Varese. Numerose le occasioni sulle stecche di Gilmozzi e compagni. Primo tempo avaro di reti ma non di spettacolo, con i locali piu volte vicini a violare la porta difesa da un ottimo Menguzzato. Nel secondo periodo il ritmo aumenta sensibilmente e per gli ospiti sono dolori, con Locatin che da ilo meritato vantaggio ai locali. Al 35’40 gli ospiti, in inferiorità numerica, pareggiano con Franchini,il migliore del Varese, ma il Valdifiemme reagisce da grande squadra e al 38’50 ci pensa il sempre positivo Chelodi ad allungare. Il terzo periodo registra la terza marcatura per il Valdifiemme al 42’25, la più bella della serata, autore Vanzetta con assist perfetto di Fronk. Gli ospiti reagiscono e poco dopo è ancora Franchini a segnare per il Varese in superiorità. I Mastini tolgono il portiere ma è Kostner a firmare il quarto gol a porta vuota. Dopo il rientro in squadra del d.s. Ciresa, da segnalare il ritorno sul ghiaccio del presidente Daniele Delladio.

Pergine ancora sconfitto nel Master Round. Questa volta cade in piedi al termine di un incontro altalenante. Padroni di casa che partono a mille e nei primi 10 minuti passano ben tre volte, mettendo in grande evidenza le difficoltà difensive della formazione di coach Armani, complice anche una serata storta dell’estremo Commisso nella frazione centrale. Autori delle tre reti Peruzzo, Jaitner A. e Jaitner P. Sembra dilagare l’Appiano ma Buonassisi accorcia al 12’ su perfetto assist di Cristellon. Secondo tempo ricco di gol e spettacolo: riapre la partita Dell’Agnol al 24’, ma la rete scatena la reazione dei locali che in rapida successione in filano Commisso con Prochazka, Unterkofler e Jaitner P. per il 6 a 2. Sembra la fotocopia delle ultime partite del Pergine ma Buonassisi al 36’15 accorcia. Commisso viene richiamato in panchina ed entra Tononi e nel terzo tempo il Pergine effettua un clamoroso recupero con le reti di Dell’Agnol e Vankus. Ultimi palpitanti minuti con il Pergine vicino all’impresa ma al 60 arriva la rete di Jaitner A. che condanna gli ospiti alla sconfitta.

RISULTATI MASTER ROUND: Appiano - Pergine 7-5; Caldaro-Merano 3-2 (rigori).

CLASSIFICA: Caldaro punti 22; Appiano 16; Merano 15; Pergine e Bressanone 10.

PROSSIMO TURNO: sabato 19 Merano-Appiano; domenica 20 gennaio Pergine-Bressanone.

RISULTATI QUALIFICATION ROUND: Ora-Alleghe 6-2; Valdifiemme-Varese 4-2.

PROSSIMO TURNO: sabato 19 gennaio Alleghe-Como; domenica 20 Varese-Ora.

CLASSIFICHE QUALIFICATION ROUND: Valdifiemme punti 18; Varese 11; Ora 9; Como 8; Alleghe 5.













Scuola & Ricerca

In primo piano