Il Trento non molla l’osso Vuole Serie B e Coppa Italia 

Calcio a 5 Serie C1. Dopo i parziali stop sui campi di Brentonico e Fiavé, la squadra gialloblù ha già reagito contro l’Aquila Rovereto (9-1). Nuri: «Ci manca cattiveria nei momenti cruciali



Trento. Coppa Italia e campionato. I parziali stop sui campi di Brentonico e Fiavé (contro il Calcio Bleggio) e il pareggio interno di venerdì scorso con il Mezzolombardo non hanno ridimensionato le ambizioni del Trento, che crede ancora nel double. La pronta reazione è arrivata lunedì sera nell’anticipo dell’ottava giornata del massimo torneo regionale, con il 9-1 esterno rifilato alla neopromossa Aquila Rovereto. A trascinare i gialloblù sono stati gli uomini di maggiore esperienza, Scaduto, Wegher e Nuri, autori di una doppietta ciascuno, mentre le altre tre reti hanno portato la firma di Iancu, Hanini e Jaouhari.

Le parole di Nuri

«Ci manca ancora un po’ di cattiveria nei momenti cruciali della partita, ma siamo una bella squadra» spiega il laterale Arnold Nuri, classe 1990 ex San Gottardo (con cui si laureò campione regionale) e Rotal Five (in serie B). C’è da incanalare a livello tattico l’esuberanza agonistica tipica dei più giovani, a cui la qualità non manca. «Abbiamo alcuni giovani molto validi – conferma Nuri – Ora dobbiamo imparare a essere compatti e capire che un conto è vincere una singola partita, un altro è vincere il campionato. È uno sforzo mentale diverso. Il venerdì bisogna scendere in campo dicendosi “oggi vinco per il campionato”». La classifica recita -6 punti dalle due capolista bolzanine Febbre Gialla e Mosaico, che venerdì sera si sfideranno nel big match dell’ottava giornata di campionato, ricordando che il Trento – a differenza delle dirette concorrenti al titolo – ha già osservato il turno di riposo.

«In questo campionato manca una vera dominatrice – aggiunge Nuri – Abbiamo pareggiato un paio di partite di troppo, ma gli obiettivi sono rimasti quelli di inizio stagione. Provare a vincere Coppa e campionato».

A proposito di Coppa, la scorsa settimana il Trento ha conquistato l’accesso alla Final Four del 25 novembre (a Bolzano) assieme a Fraveggio, Mosaico e Pineta, eliminando ai quarti con una doppia vittoria (5-0 e 3-1) la Febbre Gialla.

CLASSIFICA: Mosaico e Febbre Gialla p. 21; Trento* 15; Fraveggio*, Altop. Paganella e Aquila Rovereto 10; Brentonico*, Levico Terme e Futsal Fiemme 9; Mezzolombardo 8; Pineta* 7; Imperial Grumo* 6; Comano Fiavé 5; Calcio Bleggio* e Neugries* 1 (*ha già osservato il turno di riposo).
PROSSIMO TURNO: Aquila Rovereto – Trento 1-9; Febbre Gialla – Mosaico; Comano Fiavé – Altop. Paganella; Fraveggio – Pineta; Futsal Fiemme – Imperial Grumo; Neugries – Calcio Bleggio; Levico Terme – Brentonico. Riposa: Mezzolombardo. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»