indoor rowing

Il Team Prosport in Germania ha fatto il pieno di medaglie

Alla 18esima Ergoregatta cinque ori, un argento e tre bronzi per i trentini a Starnberg



TRENTO. Trasferta ricca di medaglie quella del Team Prosport Trento che sabato scorso, a Starnberg nei pressi di Monaco di Baviera, ha ottenuto lusinghieri risultati alla 18esima Ergoregatta, competizione internazionale di indoor rowing, nell’evento che è diventato uno dei classici appuntamenti della stagione. 5 ori, un argento, 3 bronzi, tre quarti posti oltre a numerosi onorevoli piazzamenti nelle gare individuali.

Sono saliti sul gradino più alto del podio: Emanuele Romoli (55PL), già vice campione del mondo e campione europeo di indoor rowing, Paolo Rinaldi (65PL), Gabriella Giovanazzi (55PL), Elisabetta Frizzera (50PL) e Raffaella Angeli (40PL). Argento per Angiola Andreolli (55PL), bronzo per Andrea Guerra (50), Roberto Rizzato (50PL) e Roberto Candotti (40PL).

Grande prestazione di tutti gli atleti del Team Prosport che ha rivaleggiato alla pari con i più prestigiosi circoli di canottaggio tedeschi conquistando il terzo posto nella classifica a squadre e confermando ancora una volta valore e qualità della compagine più blasonata d’Italia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.