Lotta 

Il roveretano Ilic d’argento a Utrecht 

In Olanda un podio ed un nono posto per i giovani dell’Ancorvis



ROVERETO. Bella medaglia d’argento per il giovane lottatore roveretano David Ilic al 48° torneo internazionale “De Halter” di lotta giovanile greco-romana e femminile svoltosi nei giorni scorsi ad Utrecht in Olanda. Il torneo ha visto la partecipazione di ben 700 atleti provenienti da 21 Paesi diversi, tra i quali anche gli Stati Uniti. Ottima gara per i due atleti roveretani del club Ancorvis che vi hanno preso parte. Brillante medaglia d’argento per il giovane David Ilic, classe 2004 che, giunto fino alla finalissima, ha perduto l’incontro contro un avversario tedesco per un soffio. Poche settimane fa David aveva conquistato l’argento anche ai campionati nazionali Esordienti.

Bellissimo percorso di gara anche per Simone Gregori, classe 2007, alla sua prima competizione internazionale. Simone ha dimostrato di avere le carte in regola per affrontare questo tipo di competizioni, ha dato parecchio filo da torcere agli avversari vincendo diversi incontri. L’incontro con un altro atleta tedesco ha fermato la sua corsa alla medaglia (conclusa al nono posto) ma anche in questo incontro perso si è evidenziato il valore atletico e tecnico del piccolo Simone.

Certamente due giornate di gara intensa che hanno messo alla prova i giovani lottatori; grande soddisfazione per il gruppo sportivo roveretano di lotta Ancorvis.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera