Ciclismo

Il perginese Nicola Conci vince la 3 Giorni Orobica

Splendido successo dello junior trentino, che nella terza tappa si è limitato a controllare



SAN PAOLO D'ARGON (BERGAMO). Vince a braccia alzate Matteo Sobrero (U.C.Bustese Olonia Verbania) sul traguardo dell'ultima tappa della 3 Giorni Orobica - GP LVF. Sobrero festeggia il quarto successo stagionale e lo centra dopo il piazzamento ottenuto anche a Comonte nella seconda tappa della gara organizzata dal Team 2003. Alle spalle del vincitore, per il traguardo di giornata, il siciliano Francesco Romano (Fosco Bessi) e il campione italiano Christian Scaroni (Feralpi Monteclarense), quarto Riccardo Verza (Contri Autozai).

Alla 3 Giorni Orobica il trionfo di Nicola Conci

Lo junior perginese conserva la maglia gialla anche dopo la volata vincente di Sobrero (foto Rodella). LEGGI L'ARTICOLO



La classifica generale è vinta dal perginese Nicola Conci (Team LVF) che aveva conquistato ieri al Passo Maniva la maglia di leader. Ridefinita, causa di una caduta di Covi a 3,5 km dalla conclusione, la classifica alle spalle di Conci. Al secondo posto della generale è salito il russo Eugenii Kazanov (Lokosphinx) che ha conquistato anche la maglia bianca. Dispiacere i più quello di Covi, perchè dai 3 km dall'arrivo sarebbe entrata in vigore la neutralizzazione. Anche l'ultima frazione ha dunque regalato emozioni e si è disegnata come una competizione dura e combattuta ad una media di oltre 42 km /h.

Nicola Conci conquista la quarta vittoria stagionale con la scritta Timothy sulla maglia in memoria dell'atleta LVF Porcelli scomparso lo scorso anno: "Per tutta la società questa è una vittoria importante e piena di significato. LVF e Team 2003, con tutto il loro staff, mi hanno sempre sostenuto. Sono molto contento di aver conservato la leadership, oggi è stata una tappa durissima pinena di attacchi, non abbiamo mai potuto abbassare la soglia dell'attenzione. Sono stati quattro giorni di gara molto intensi tra i momenti più duri metto proprio la tappa di oggi  e gli ultimi km della frazione di ieri quando vedevo Covi davanti a me e non riuscivo a raggiungerlo". I prossimi mesi hanno già un volto definito : "La settimana prossima vedrò di fare bene al Campionato  Italiano a cronometro, poi riposerò un po' e in seguito penserò al finale di stagione".

ORDINE D'ARRIVO: 1. Matteo Sobrero (Bustese Olonia – Verbania) km 89,7 in 2.07'46" media 42,124 km/h; 2. Francesco Romano (Team Fosco Bessi); 3. Christian Scaroni (Feralpi Monteclarense); 4. Riccardo Verza (Gcd Contri Autozai Patos); 5. Andrea Colnaghi (Team F.lli Giorgi); 6. Francesco Labbrozzi (Bevilacqua Sport Pescara); 7. Aynur Galeev (Nazionale Russia); 8. Ottavio Dotti (Cc Canturino 1902); 9. Giovanni Loiscio (Autotrasporti Convertini); 10. Emanuele Barison (Work Service Brenta).

CLASSIFICA GENERALE: 1. Nicola Conci (Team LVF) km 342,60 in 9h media 38,090 km/h; 2. Eugenii Kazanov (Lokosphinx) a 35”; 3. Alessandro Covi (Cc Cremonese 1891 Gruppo Arvedi) a 55”; 4. Riccardo Verza (Gcd Contri Autozai Patos) a 58”; 5. Alessandro Monaco (Convertini Junior Team) a 1’05”; 6. Matteo Sobrero (Uc Bustese Olonia – Verbania) 2’29”; 7. Simone Zandomeneghi (Northwave – Banca della Marca) a 3’06”; 8. Matteo Bellia (Uc Bustese Olonia – Verbania) a 3’51”; 9. Aldo Caiati (Team LVF) a 3’53”; 9. Francesco Gabriele (Team Coratti – Sannio Bike Sport) a 3’50”; 10. Francesco Gabriele (Team Coratti - Sannio) a 3'56"


 













Scuola & Ricerca

In primo piano