Il Pergine sfiora l’impresa, a segno il Valdifiemme

Cavalese. Grande prova del Pergine, che a Varese ha fatto sudare le proverbiali sette camice ai Mastini. Valsuganotti particolarmente ispirati e fino a metà partita in doppio vantaggio grazie alle...


TULLIO Daprà


Cavalese. Grande prova del Pergine, che a Varese ha fatto sudare le proverbiali sette camice ai Mastini. Valsuganotti particolarmente ispirati e fino a metà partita in doppio vantaggio grazie alle reti messe a segno da Villotti e Lombardi. Ma la reazione dei varesini non si è fatta attendere. Odoni e Borghi M. a fatica sono riusciti a pareggiare il conto. Pergine sulle ginocchia, con la difesa in grande affanno, e così arriva la sirena. Si va all’overtime e il giocatore del Varese più ispirato, Franchini M., dopo pochi minuti mette alle spalle di un incolpevole Quagliato la rete che decreta la sofferta vittoria dei padroni di casa. Per il Pergine comunque un punto prezioso.

Valdifiemme a valanga contro la cenerentola Como, che solo nella prima frazione di gioco è riuscita a farsi vedere pericolosamente dalle parti di un’attenta difesa di casa. Primo tempo incolore e privo di emozioni. Nella seconda frazione i locali spingono sull’acceleratore e arrivano le due reti, autori Nicolao e Chelodi. La svolta arriva al 38’ con l’espulsione dello straniero Mayiul, reo di aver colpito volontariamente Misconel. Il Como lentamente sparisce dal ghiaccio e per il Valdifiemme la partita è tutta in discesa. Due inferiorità costano carissime ai lariani, le reti di Delladio e Odorizzi sono frutto di superiorità numeriche giocate molto bene, chiude il conto con la rete piu bella dell’incontro Locatin.

MASTER ROUND: Varese - Pergine 3-2 overtime; Bressanone - Valpellice 5-3; Merano - Appiano 5-3.
CLASSIFICA: Merano punti 25; Varese 23; Pergine 18; Bressanone e Valpellice 17; Appiano 10.
PROSSIMO TURNO (oggi): Pergine - Merano, Appiano - Bressanone, Valpellice - Varese.
QUALIFICATION ROUND: Valdifiemme - Como 5-0; Alleghe - Cavaliers 3-1.
CLASSIFICA: Valdifiemme punti 15; Alleghe e Caldaro 13; Cavaliers 10; Como 5.
PROSSIMO TURNO (oggi): Como - Alleghe, Cavaliers - Caldaro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano