Hockey Serie B

Il Pergine non dà scampo al Chiavenna

Netta sconfitta, invece, per il Fiemme a Merano


di Tullio Daprà


PERGINE. Torna in campo la serie cadetta e il Pergine vince nettamente la sfida contro il Chiavenna con il punteggio di 4-1. In grande spolvero il terzino capitano Andrea Ambrosi, che realizza una grande tripletta e così i valsuganotti si riprendono alla grande dopo la delusione della sconfitta subita nel derby,contro il Fiemme. Ad aumentare il bottino ci pensa anche Decarli, autore della quarta rete. Il Chiavenna, squadra scorbutica,con molti giocatori di grande esperienza, ha costretto il direttore di gara a prendere piu volte decisioni che hanno penalizzato gli ospiti. Con la conquista di questi tre punti, il Pergine si aggiusta nei quartieri alti della classifica. Domani la squadra valsuganotta sarà di scena il Merano.

Il grande cuore del Fiemme non basta per avere ragione, in trasferta, del quotato Merano davanti ad un bel pubblico, oltre 800 persone, con grande rappresentanza di sostenitori gialloneri. Con l’infermeria ancora piena, il team di coach Chelodi ha fatto di necessità virtù. A rotazione Chelodi ha messo sul ghiaccio tutti i giovani a disposizione, che hanno confermato di partita in partita un progresso continuo. Sotto il profilo disciplinare, però, i giocatori piu esperti hanno messo in evidenza il loro punto debole. Grazie alla superba prestazione dell'estremo Comisso, autore di una lunga serie di pregevoli interventi, il Fiemme è riuscito a limitare il passivo (3-0). Alcune ghiotte occasioni in superiorità numerica non sono state sfruttate. Per il Merano grande la prova dell’esperto Ingemar Gruber, che costruisce, e del compagno Rizzi, che finalizza. Ottima la prova di Quagliato, che ha parato tutto, e dell’esperto Moren. Domenica 13 dicembre alle 18.30 al palaghiaccio di Cavalese arriva la capolista Egna.

RISULTATI: Renon B-Val Venosta 4-0, Pusteria junior-Appiano 0-2; Egna-Feltre 10-1; Alleghe-Ora 1- 3; Varese-Milano 2 - 5; Caldaro-Como 9-2, Merano-Fiemme 3-0; Pergine-Chiavenna 4-1.

CLASSIFICA: Egna 38; Caldaro 34; Ora 33; Merano 32; Appiano 31; Fiemme 29; Pergine 26; Milano 25; Renon 21; Alleghe 14; Chiavenna 11; Varese 10; Como e Val Venosta 9; Pusteria junior 8, Feltre 0.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera