italian hockey league 

Il Pergine cade sotto i colpi dell’Appiano

PERGINEBrutto scivolone interno per il Pergine battuto dall’Appiano, che ha ipotecato il successo già nel primo tempo con tre reti. Ospiti già in rete al 1’ con Maino. Il Pergine risponde subito con...



PERGINE
Brutto scivolone interno per il Pergine battuto dall’Appiano, che ha ipotecato il successo già nel primo tempo con tre reti. Ospiti già in rete al 1’ con Maino. Il Pergine risponde subito con tiri di Piva, Cristellon e Mondon Marin ma la porta ospite è difesa molto bene dall’ex Peiti. Poi arrivano due reti dell’Appiano in inferiorità numerica: i padroni di casa offrono il fianco al folletto ospite Peruzzo che infila Tononi al 7’30 e al 19’30. Nel secondo tempo si registra la grande reazione del Pergine trascinato da capitan Ambrosi, che scuote i suoi con un potente tiro che si infrange sul palo. Valorz imita Ambrosi e colpisce la traversa. Al 38’20, in superiorità numerica, arriva il giusto premio per i locali con il gol di Cristellon e subito dopo Foltin riapre la partita. Nel terzo tempo i locali, generosamente, si spingono nell’area ospite per cercare la rete del pareggio con pericolose incursioni di Cristellon, Piva e capitan Ambrosi, ma così il Pergine offre il fianco agli ospiti, che sono implacabili con Jaitner e l’esperto straniero Prochazka, che spegne le residue speranze di rimonta dei padroni di casa.. RISULTATI MASTER ROUND: Pergine-Appiano 2-5.

CLASSIFICA: Merano punti 27; Appiano 25; Caldaro 23; Pergine 16; Bressanone 12. Appiano e Bressanone una partita in meno.(t.d.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)