Il Lagaris si piega alla dura legge imposta dal Cerea

Cerea (verona). Prende il via con una sconfitta il campionato del Lagaris. In casa del Cerea, campo per nulla facile di una compagine che lo scorso anno ha chiuso il campionato in quinta posizione,...



Cerea (verona). Prende il via con una sconfitta il campionato del Lagaris. In casa del Cerea, campo per nulla facile di una compagine che lo scorso anno ha chiuso il campionato in quinta posizione, le roveretane hanno espresso un buon servizio (alla fine si conteranno 11 ace a referto) e tutto sommato anche una buona prestazione in ricezione ma hanno pagato pegno contro la precisione chirurgica delle veronesi che hanno sbagliato pochissimo e avuto la meglio della difesa ospite. Nel complesso il Lagaris non ha sfigurato, eccezion fatta per il primo parziale, ma non è mai riuscita a giocarsela nei palloni finali. Per l'esordio in campionato coach Lasko ha scelto dall'inizio Rizzi opposto e Pedrotti al posto di Peretti. L'ex atina ripagherà la fiducia con 11 punti risultando la miglior marcatrice del Lagaris, mentre la giovane opposto darà forfait dopo nemmeno un set lasciando il posto ad Alessia Paoli. L'avvio delle lagarine è però disastroso (8-3 e 16-7) e il Cerea ne approfitta per mettere al sicuro il set sul 21-12 prima della reazione tardiva del Lagaris anche per il rilassamento delle padrone di casa. Il secondo è il parziale migliore di Depaoli e compagnia che giocano molto meglio e rimangono a lungo in vantaggi (13-16), ma nel finale il Cerea trascinato dalla top scorer della serata Ferrarini e Tamassia recupera e ribalta il risultato per il 2 a 0. Il terzo set è molto equilibrato ma le lagarine sono sempre costrette a inseguire e dopo 24 minuti devono arrendersi definitivamente. PA.T.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»