Il Kappa Kosmos Rovereto si fa onore a Salt Lake City 

Viviano Mior accede agli ottavi di finale. Jessica Tomasi sfortunata nei sedicesimi Intanto Jesse Sut conquista il tricolore juniores: per lui terza piazza assoluta


di Stefano Povoli


SALT LAKE CITY. Buone prove per gli atleti trentini impegnati nelle sfide individuali nella terza tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco a Salt Lake City, Nella disciplina dell’arco olimpico individuale, al primo turno Jessica Tomasi ha avuto la meglio allo shoot off sulla giapponese Tomoka Ohashi con il risultato di 6-5 (9-6), approdando così ai sedicesimi di finale, dove ha affrontato la numero 3 del tabellone: Maja Jager. La trentina classe ‘86 ha duellato con la quotatissima avversaria senza nessun timore reverenziale, ma è stata colpita da una buona dose di sfortuna. Jessica Tomasi ha così dovuto cedere il passo alla portacolori danese. Fatale, infatti, è risultato lo shoot off al secondo turno quando la Jager ha preso il sopravvento ed eliminato la campionessa originaria di Baselga di Pinè.

Nel compound individuale, invece, nella prima giornata di competizioni l’atleta della Kappa Kosmos di Rovereto Viviano Mior ha dato vita ad un derby azzurro mozzafiato. L’arciere della società trentina ha sconfitto Federico Pagnoni dopo mille emozioni, condite da due shoot off. Il risultato finale ha quindi sorriso a Mior con un 146 – 146 (X-X; 10-9) che gli ha permesso di accedere al turno successivo.

Agli ottavi di finale il compoundista friulano ha sconfitto allo shoot off il croato Domogoi Buden 146 – 146 (9*-9) ma ha dovuto arrendersi al forte francese Pierre Julien Deloche 147-142.

In casa Kappa Kosmos Rovereto regna il sereno per questo importante risultato: “Vivano Mior ha dimostrato di essere uno dei nostri atleti di punta – commenta il vice presidente dei lagarini Corrado Francesconi - “Nella terza tappa di Coppa del Mondo ha raggiunto un grande risultato che ci fornisce ulteriore morale per il futuro”.

Non solo Mior però, la Kappa Kosmos Rovereto può esultare anche per il titolo tricolore Juniores conquistato da Jesse Sut al cinquantesimo campionato italiano Campagna ai Pratoni del Vivaro. “È un grandissimo risultato – continua entusiasta Francesconi – questo dimostra ancora una volta l’attenzione che rivolgiamo verso i giovani”:

Il giovane arciere infatti ha conquistato la terza piazza assoluta battendo Fabio Ibba (Arcieri Uras) 66 – 59 nella finale compound. Il risultato è valso quindi il gradino più alto del podio della categoria Juniores, per un’affermazione dall’enorme rilievo. Il vincitore del titolo italiano compound è stato Antonio Pompeo che ha raggiunto così quota 8 titoli assoluti, nessuna aveva mai fatto meglio di lui. Una edizione dei Campionati particolarmente importante in vista dei Mondiali di specialità che si disputeranno a Costina D’Ampezzo a inizio settembre. Se questi sono i presupposti la Kappa Kosmos Rovereto preannuncia scintille!













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso