calcio a 5 c1

Il Giacchabitat vince a Merano e la Serie B è a un punto

A tre giornate dal termine la squadra trentina è ad un solo passo dalla promozione



TRENTO. Il Giacchabitat supera anche l’ostacolo Merano e ora è a un solo punto dalla matematica promozione in serie B, quando mancano tre giornate al termine del campionato. I trentini, avanti 3-0 a fine primo tempo grazie ai gol di La Mattina, Fiorini e Coratella, subiscono la parziale rimonta del Merano nella ripresa e possono brindare al 18esimo risultato utile consecutivo. La capolista potrà festeggiare il titolo venerdì prossimo, quando a Gardolo ospiterà un Tavernaro ormai con un piede in C2, sconfitto nettamente dal Sacco San Giorgio e ora distante 6 e 7 punti dalle dirette concorrenti alla salvezza Bolzano 96 e Real Paganella, vittoriose rispettivamente contro Futsal Rovereto e Futsal Fiemme. A trascinare il Sacco nel testacoda con il Tavernaro ci pensano Manica (poker) e Zamboni (tripletta), mentre le doppiette di Nardon e Simone Troiani regalano al Bolzano 96 un successo che profuma di salvezza. Serata di grazia anche per Tansella, che con un poker di reti trascina il Real Paganella al successo (7-5) sul Fiemme. Nel big match di giornata, successo di misura della Bassa Atesina (Daniele Bazzanella, Morzenti e Scalise) sull’Olympia (Bakaj e Pedrini). Sconfitta onorevole per il Comano Pub Saloon sul campo del Futsal Bolzano: finisce 8-5, con poker di Crepaldi per i locali e doppiette di Daniele e Manuel Zambanini per i giudicariesi.

RISULTATI: Bassa Atesina-Olympia Rovereto 3-2; Futsal Bolzano-Comano Pub Saloon 8-5; Futsal Rovereto-Bolzano 96 2-5; Merano C5-Giacchabitat 2-3; Real Paganella-Futsal Fiemme 7-5; Tavernaro-Sacco SG 2-9. Ha riposato: Imperial Grumo.

CLASSIFICA: Giacchabitat p. 53; Sacco SG 44; Bassa Atesina 43; Futsal Bolzano 38; Olympia 36; Imperial Grumo e Merano C5 35; Futsal Rovereto 27; Comano 26; Futsal Fiemme 20; Real Paganella 17; Bolzano 96 16; Tavernaro 10. (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano