Il Bayern si allena a Riva del Gardacircondato dall'affetto dei suoi tifosi



RIVA DEL GARDA. Da una parte il cielo azzurro dipinto in tutt’uno con il lago, lievemente increspato dall’Ora tornata vigorosa dopo alcuni giorni di sofferenza. Dall’altra il verde del Monte Brione e della rupe del castello, l’olivaia in fiore e le campagne già ricche di frutti. Il Garda Trentino ha voluto mostrare il meglio di sé ai nuovi ospiti di prestigio che lo hanno scelto per trascorrervi una settimana della loro vita. Una delle settimane più importanti, sportivamente parlando, da cui dipenderanno gli esiti della prossima stagione di gare. Il Bayern Monaco 2010-2011 prenderà forma in questi giorni tra Riva del Garda e Arco.
Per la prima volta nella sua storia la compagine bavarese ha deciso di iniziare la preparazione estiva fuori dai confini tedeschi. E la scelta della località deputata a sostituire la Madre Patria non poteva che cadere sul Garda Trentino che ogni anno si trasforma in una sorta di seconda casa per migliaia di turisti germanici.
La comitiva biancorossa è arrivata in Italia alle 13 in punto di ieri. Il charter della Lufthansa è atterrato come da programma all’aeroporto di Villafranca Verona e da lì, espletate le procedure di sbarco, la cinquantina di persone è salita sul pullman Gran Turismo e si è messa in marcia in direzione Rovereto e quindi lago di Garda dove è giunta alle 14.30. Fuori dal lussuoso Hotel du Lac et du Parc di Riva - un quattro stelle superior posto a due passi dal Benaco ma immerso in una ricca e impenetrabile vegetazione - un folto gruppo di tifosi (con molti curiosi del posto) ha dato il benvenuto ai campioni di Germania e vicecampioni europei. Ancora frastornati dal viaggio allenatore, preparatori, dirigenti e giocatori hanno ricevuto l’accoglienza di autorità cittadine e provinciali e guadagnato velocemente la strada per le suites, ubicate in una zona defilata dal resto dell’albergo. Nel tardo pomeriggio il trasferimento ad Arco dove si è svolto il primo allenamento in terra trentina dei bavaresi. In serata la festa nel centro storico rivano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano