skiroll 

Il 15 e 16 settembre amatori e campioni in Val di Fiemme

VAL DI FIEMME. L’arrivo della Fiemme Rollerski Cup del 15 e 16 settembre coinciderà con l’adrenalinica final climb dell’Alpe Cermis, la più impegnativa ed emozionante tappa del Tour de Ski, ma...



VAL DI FIEMME. L’arrivo della Fiemme Rollerski Cup del 15 e 16 settembre coinciderà con l’adrenalinica final climb dell’Alpe Cermis, la più impegnativa ed emozionante tappa del Tour de Ski, ma ovviamente con una pendenza più accessibile. Ad affrontarla in compagnia dei campioni (a disposizione anche una sfida short distance di 20 km sempre con arrivo al Cermis) nella stessa giornata di domenica anche numerosi amatori, tra i quali Matteo Betta, classe 1992 di Cavalese, vincitore della prima edizione della popular long distance 50 km con il tempo di 2 ore, 13 minuti e 34 secondi: «Fiemme Rollerski Cup dà la possibilità di gareggiare lungo il tracciato leggendario della Marcialonga, per poi concludere sull’erta dove in inverno noi amatori siamo soliti ammirare i fenomeni del Tour de Ski».

La versione estiva di gran parte del tracciato della Marcialonga è dunque accessibile a tutti, inseguendo i grandi campioni delle lunghe distanze del Guide World Classic Tour: «Un’opportunità unica – prosegue Betta – la gara è adatta a tutti, per “skirollare” nella nostra bellissima valle o per chi, come me, dà il massimo per vincere».

La strada statale fiemmese verrà chiusa al traffico e quindi si potrà sviluppare la propria performance in totale sicurezza, ammirando gli scenari della Val di Fiemme e tagliando il traguardo dove nacque la sfida impossibile dello sci di fondo. Questa, invece, è accessibile a tutti.















Scuola & Ricerca

In primo piano