Beach Volley

I fratelli Andreatta s'impongono a Ravenna

I trentini Fabrizio e Tiziano Andreatta non giocavano insieme da tre anni



PORTO FUORI (RAVENNA). Erano tre anni, ormai, che i fratelli trentini Fabrizio e Tiziano Andreatta non giocavano insieme un torneo di beach volley. Sono tornati a fare coppia nel fine settimana, quando sono scesi in campo sulla sabbia di Porto Fuori, in provincia di Ravenna, per affrontare una nuova tappa del circuito nazionale B3 organizzato dalla Fipav, un circuito a tappe di sfide sulla sabbia invernali giocate negli impianti al coperto. Ed il ritorno a far coppia ha portato bene ai due schiacciatori trentini, tanto da centrare il primo posto rispettando appieno la lista d’ingresso al torneo, che li vedeva al numero uno del ranking.

Per i due fratelli trentini è stata una lunga carrellata di vittorie fin dai primi match, suggellando così l’ennesimo ottimo risultato di questo 2015. In un mese di novembre che, per Tiziano Andreatta, si era aperto nei giorni scorsi con la vittoria nel torneo di Bagnolo San Vito in coppia con Abbiati, ricomponendo così il duo che ha vinto nei mesi scorsi il campionato italiano indoor. Allo stesso torneo Fabrizio Andreatta aveva invece chiuso al terzo posto, in coppia con Romani. (n.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera