Hockey prato, a Limone doppio ko per Uhc Mori

LIMONE SUL GARDA. Nello splendido palazzetto comunale gardesano, con veduta mozzafiato sul sottostante lago di Garda, nella terza tappa del campionato indoor nella massima serie, l’UHC Adige, padrone...



LIMONE SUL GARDA. Nello splendido palazzetto comunale gardesano, con veduta mozzafiato sul sottostante lago di Garda, nella terza tappa del campionato indoor nella massima serie, l’UHC Adige, padrone di casa, ma ospitato dal Comune, vista l’inagibilità della palestra comunale di Mori, subisce due sconfitte consecutive in entrambe le gare del concentramento e scivola dal podio in quarta posizione.

Il team di mister Redini approccia bene la prima contesa di giornata con il Padova. Infatti, nel primo dei quattro tempi, schioda la partita con un bel gol di Nicola Bertolini. A seguire, l’imprecisione delle sue punte e la veemente reazione patavina, consente a questi ultimi, con due “corti” trasformati con precisione, il sorpasso sulla formazione lagarina. Nell’ultima frazione, i veneti rimpinguano il bottino e solo a poco da fischio di chiusura il gol dell’argentino, Augustin Rodriguez, rende meno amara la sconfitta. Nel tardo pomeriggio la seconda gara con il Bologna che appaiava l’Adige sul podio. Troppo imprecisi e fallosi i trentini subiscono un micidiale uno-due-tre dai felsinei. Che chiudono il primo tempo sul 3 a 0. A seguire c’è la grande reazione dei moriani che pareggiano il conto gli emiliani. Grazie ai centri di Michele Matteotti, Totò Munafò e Matteo Pellegrini. L’UHC Adige schiaccia gli avversari nella loro metà campo, costruisce ma spreca almeno sette buone opportunità per passare a condurre. Tuttavia, quando il pareggio sembra congelato, ad un minuto dal termine del match, il Bologna torna in vantaggio e s’aggiudica l’incontro. (a.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano