Atletica

Gs Valsugana, festa con tante medaglie

Zanei, Avi e Padovan atleti dell'anno, giovedì sul giornale le foto di tutti i premiati


di Giuseppe Facchini


CALCERANICA. Tradizionale festa dell’atletica alla palestra di Calceranica per il G.S. Valsugana con la presentazione dell’annuario e la consegna delle targhe e riconoscimenti per la stagione 2015 che è risultata ricchissima di soddisfazioni per il sodalizio che conta su quasi 300 atleti tesserati. Tra tutte la squadra assoluta femminile che ha stravinto la Finale Argento a Matera ottenendo la promozione nella Finale Oro con le migliori e quotate società nazionali e la squadra Allievi maschile che ha disputato la Finale nazionale ottenendo il settimo posto. Presenti il presidente Mauro Andreatta, il direttore tecnico Mattia Gasperini, il presidente del Coni trentino Giorgio Torgler, il sindaco di Pergine Roberto Oss Emer, il sindaco di Calceranica Cristian Uez e l’assessore allo sport Luca Faes.

Nel 2015 il Gs Valsugana ha partecipato a 134 gare e ha organizzato direttamente importanti gare e manifestazioni di alto livello. Elisa Zanei è stata premiata atleta dell’anno 2015. Dal 2004 ad oggi è salita ben nove volte sul podio dei campionati italiani nel salto in lungo e anche nel 2015, dopo un operazione al ginocchio, ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani di Torino. Atleta dell’anno nella categoria assoluta maschile è Alessandro Avi per gli importanti risultati nelle gare di velocità. In campo femminile Paola Padovan, che nel 2015 è ritornata alla grande nel lancio del giavellotto con due titoli nazionali e la maglia azzurra.

Questi gli altri titoli di atleti dell’anno nelle rispettive categorie: Simone Filippo (categoria Allievi maschile, velocità), Elisa Ferrari (categoria Allieve, 100 ostacoli e prove multiple), Werner Orsingher (categoria Cadetti, mezzofondo), Alessia Dissegna (categoria Cadette, salto in lungo), Davide Zeni (categoria Ragazzi, velocità), Anna Fichera (categoria Ragazze, salti e velocità), Anna Moratelli (Master), Walter Groff e Alberto Faifer (allenatori dell’anno). Riconoscimenti alle maglie azzurre Abigail Gyedu (100 ostacoli), Luisa Sinigaglia (giavellotto), Yohely Jimenez (lancio del peso), oltre a Paola Padovan.

La festa è stata l’occasione per il benvenuto alle nuove arrivate Chiara Pedrini, Gaia Tarsi, Ilaria Mariotti, Sintayeho Vissa. Ed ora tutti in pista per la stagione 2016.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano