basket

Grant: «Qui per aiutare l’Aquila a vincere»

L’entusiasmo della guardia in arrivo dalla Germania. E intanto Dial Funghi entra nel Consorzio



TRENTO. Count down per raduno di Aquila Basket: lunedì 25 agosto saranno tanti i volti nuovi della squadra che affronterà la prima storica stagione in serie A. Tra i giocatori che possono garantire grande esperienza c’è Keaton Grant, già tre stagioni in Europa alle spalle, l’ultima delle quali chiusa come quarto miglior realizzatore del campionato tedesco.

Per Keaton Grant si tratta della prima stagione in serie A: “Sono davvero molto entusiasta per l’avvicinarsi della stagione: non vedo l’ora di cominciare a giocare a Trento. il mio obiettivo? Ne ho uno solo: voglio aiutare la squadra a vincere! Non so molto né della pallacanestro italiana né della città di Trento: so che però avrò molto tempo per imparare a conoscere sia la vostra pallacanestro che la città.” Keaton Grant sarà un elemento molto importante nei quintetti di coach Buscaglia: la sua esperienza in campo europeo e la sua facilità ad andare a canestro saranno molto utili alla stagione bianconera.

Le sue cifre importanti in Bundesliga hanno reso quest’estate Keaton un giocatore molto appetito da diversi club: ma alla fine Grant ha scelto Aquila Basket. “Ho parlato con il Gm Trainotti e con coach Buscaglia e ho pensato che Trento potesse essere davvero la migliore soluzione per me: ho capito che i tifosi hanno grandissima passione per la squadra e che troverò in squadra compagni che amano lavorare duro. Due caratteristiche che credo di saper portare sul parquet.” Grant sarà a Trento tra tre settimane per il raduno di inizio campionato: ad attenderlo ci saranno i tifosi bianconeri a cui lui rivolge un pensiero. “Non vedo l’ora di essere a Trento: sono convinto che ci divertiremo insieme al Palazzetto! Sono davvero molto carico per il prossimo campionato in serie A”

Intanto si arricchisce il consorzio di Aquila: DialFunghi di Pergine, è entrata a farne parte: Dial srl è un’eccellenza del nostro territorio, che ha saputo conquistarsi in breve tempo una posizione di leader nella produzione di funghi secchi: nella sede di Pergine, in via dei Prati 60, ogni anno vengono lavorate oltre 150 tonnellate di funghi secchi. La riconosciuta qualità dei funghi secchi “L’Oro della Montagna” è il risultato di un processo di lavorazione che abbina la sapiente manualità con la tecnologia più avanzata nel settore.













Scuola & Ricerca

In primo piano