Ciclocross

Fruet vince e conquista il Triveneto 

Gran finale a Basiliano per il perginese del Team Lapierre, Giada Borghesi è terza e prima tra le Junior



BASILIANO (UDINE). Colle San Leonardo di Variano di Basiliano è stato la prestigiosa cornice all’atto finale del 39° Trofeo Triveneto di ciclocross. Quasi 300 atleti hanno gareggiato nell’11esima tappa del prestigioso circuito. Organizzazione a cura della DP 66 Giant Smp Rigoni in collaborazione con la Gs Varianese e la Pro Loco.

Lampo tricolore tra le donne Open grazie ad una prova superlativa di Sara Casasola. La campionessa italiana Under 23 della DP66 ha preceduto Giovanna Michieletto (Libertas Scorzè) e la prima Junior Giada Borghesi (trentina del Team Lapierre). Giovanna Michieletto e Asia Zontone hanno indossato le maglie del Triveneto rispettivamente per le donne Open e Juniores.

La gara clou degli Open ha proposto l’azione solitaria dell’esperto trentino Martino Fruet (Team Lapierre) che è riuscito a dare del tu in modo perfetto al tecnico tracciato di gara ed ha così consolidato il vantaggio nella classifica del Triveneto. Marco Ponta (Funbike) ed Enrico Franzoi (Salese) hanno chiuso in seconda e in terza piazza. La classifica degli Under 23 è stata conquistata da Leonardo Cover (Sportivi del Ponte).

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies