PATTINAGGIO

Finali Grand Prix, Carolina Kostner è sesta dopo il corto

Podio ancora possibile ma qualche leggera incertezza per Carolina Kostner alle Finali di Grand Prix 2017-18 di Nagoya, in Giappone.



NAGOYA. Nell’ultimo atto del circuito internazionale che mette l’una contro l’altra le migliori pattinatrici del mondo, la campionessa altoatesina delle Fiamme Azzurre non riesce a ripetere le straordinarie prestazioni offerte in stagione nelle tappe di Grand Prix tra Rostelecom Cup e NHK Trophy, quando chiuse seconda, ma realizza invece un programma corto da 72.82 punti (35.36 di valutazione tecnica e 37.46 per i components) che le vale la sesta piazza provvisoria.

Nulla di irreparabile, soprattutto perché il terzo posto occupato da Satoko Miyahara resta lontano meno di due punti, e le possibilità di vedere Carolina ancora sul podio, come in tutte e quattro le sue precedenti partecipazioni in carriera nelle Finali di Grand Prix, restano intatte.

Sulle note di "Ne me quitte pas", Kostner ha mostrato la solita eccezionale interpretazione, pagando invece un punteggio tecnico non elevatissimo.

Domani, sabato 9 dicembre, c’è già la possibilità di rimontare.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»