hockey serie b

Fiemme, una vittoria per “Bolifa”

Prima del match con il Milano ricordato Lorenzo Sartori


di Tullio Daprà


CAVALESE. Un Fiemme ringrazia il portiere Comisso, baluardo insormontabile, e batte il Milano davanti all’ormai consueta cornice di pubblico di oltre 1300 spettatori. Partita molto corretta, preceduta da un minuto di silenzio in memoria dell'ex giocatore Lorenzo Sartori “Bolifa”, prematuramente scomparso nei giorni scorsi. Primo tempo con continui rovesciamenti di fronte e i due estremi chiamati a una grande mole di lavoro. Al 14’24 rete del Fiemme di capitan Ciresa ai piu apparsa regolare, ma non è d’accordo l’arbitro che annulla. Nel secondo tempo la svolta della partita a favore dei padroni di casa. Dopo 30 secondi Nicolao assistito da Widmann fa esplodere il palaghiaccio con una rete di ottima fattura. Passano 2 minuti ed va in rete Widmann servito magistralmente da Gilmozzi. Riduce le distanze il Milano al 27’48 con Petrov. Al 35 s’invola verso la porta del Milano uno scatenato Gilmozzi che costringe Tura ad un vero miracolo. Al 36’20 arriva il colpo del k.o per i meneghini con la terza marcatura ad opera di capitan Ciresa assistito da Nicolao P., uno dei migliori della truppa giallonera. Anche nel terzo tempo i ritmi sono molto sostenuti, ma la gabbia di Comisso resiste agli attacchi del meneghini fino al suono della sirena. Si conferma l’ottimo stato di forma del Fiemme, capolista assieme all’Appiano.

A Caldaro il Pergine, molto positivo nella prima parte della partita, vede vanificare il doppio vantaggio. Presti ottiene il gol dell’1-0 al 9’30 finalizzando un assist di Lino De Toni in superiorità numerica. I padroni di casa sono sorpresi. Nel secondo tempo ancora in rete il Pergine, sempre con l’ottimo Presti su assist di Rodighiero. Il doppio svantaggio spinge il Caldaro a gettarsi nella metà campo del Pergine, costringendo l'estremo Tononi agli straordinari. I padroni di casa nel giro di pochi minuti ribaltano il punteggio, realizzando in rapida successione con Andergassen A., Thomaser, perfetto in superiorità numerica, e infine con Daccordo, che rovescia il risultato. Nel terzo tempo vede il netto calo fisico del Pergine che subisce due reti per il definitivo 5 a 2.

RISULTATI: Caldaro-Pergine 5-2; Feltre-Ora 0-1; Alleghe-Chiavenna 6-1; Merano-Como 6-2; Fiemme-Milano 3-1; Appiano-Varese 3-0.

CLASSIFICA: Appiano e Fiemme 30; Caldaro 26; Alleghe 24; Milano 23; Merano 21; Ora 17; Pergine 15; Renon B 10; Varese e Como 8; Chiavenna 3; Feltre 1.

PROSSIMO TURNO: 7 dicembre Alleghe-Merano; 8 dicembre Appiano-Caldaro; Como-Fiemme; Chiavenna-Renon B; Milano-Ora; Pergine-Feltre (ore 19).

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera